Renderebbe lo sguardo più aperto, definito e profondo questo semplicissimo modo per mettere l’eyeliner, ma non è il cat eye 

eyeliner

Si comunica anche con gli occhi: sembra una frase fatta ma in realtà il periodo in cui indossavamo costantemente la mascherina ha contribuito a dimostrarcelo.

Non a caso, proprio lo sguardo è oggetto di attenta riflessione in fase di make up e si cerca sempre di riuscire a valorizzarlo al meglio.

Anche chi si sente in difetto per qualche motivo non deve temere: sfruttando piccoli e semplici espedienti, si trova una soluzione a tutto.

Ad esempio, chi ha gli occhi piccoli e infossati potrebbe cercare di mascherarli con questo trucco che non richiede particolare impegno.

Chi invece ha il problema delle occhiaie troppo scure dovrebbe tenere presente che non serve solo il correttore, ma anche giocare con blush o mascara.

Se proprio quest’ultimo si qualifica come il mai più senza di ogni beauty che si rispetti, un ruolo altrettanto importante è certamente riservato all’eyeliner.

Tuttavia, bisogna ammettere che c’è chi si scoraggia in partenza perché teme di ottenere risultati disomogenei in fase di applicazione.

Anche in questo caso, comunque, sono piccole accortezze a rendere tutto più facile, come questa tecnica che renderebbe lo sguardo più aperto, definito e profondo.

Ecco, quando pensiamo a uno sguardo magnetico e seducente, ci viene spesso in mente la tecnica del cat eye, ovvero gli occhi da gatta.

Il metodo che proponiamo di seguito è ancor più semplice e il risultato lascerà a bocca aperta.

Per realizzare il cut crease, dobbiamo prima di tutto sfumare un ombretto abbastanza chiaro e terroso dalla piega della palpebra verso l’alto.

Procediamo applicando al centro della palpebra un accenno di correttore e apriamo gli occhi in modo che macchi il punto da cui partirà il taglio.

A questo punto, tracciamo una linea di eyeliner sottilissima, che segua l’andamento della palpebra, ma allungandola e incurvandola verso l’esterno.

Renderebbe lo sguardo più aperto, definito e profondo questo semplicissimo modo per mettere l’eyeliner, ma non è il cat eye

In alternativa, chi ha gli occhi abbastanza allungati e vuole rimarcare questa caratteristica, donando ancora più profondità, potrebbe provare con il floating liner.

Il segreto sta nello scegliere un eyeliner colorato, in pieno spirito primaverile, per disegnare due ali finissime ai lati degli occhi.

Possiamo scegliere tonalità più brillanti come il fucsia e il giallo, ma anche nuances più dolci come l’azzurro.