Parlando di valute, un occhio di riguardo è nei confronti di euro dollaro neozelandese.
Dopo aver toccato i massimi dell’anno a 1.7700, abbiamo assistito ad una decisa movimentazione ribassista che sembra destinare a rallentare?
È il segnale di inversione per un rally natalizio?
Andiamo per gradi.
Cosa è successo oggi?
Notizia di oggi è stato l’ottimismo della commissione europea riguardo le manovre di bilancio dei paesi membri, con ovviamente un occhio di riguardo a quelli con livelli di debito elevati.
Nel lungo termine questa news può portare al rafforzamento dell’euro anche in ottica previsionale di miglioramento del PIL europeo.
EUR NZD: analisi e previsioni per fine anno
Il cambio oggi è a quota 1,7219.
Analizzando la valuta seguendo la nostra strategia Forex delle Onde di Elliott, è subito evidente che il prezzo vuole testare il canale rialzista.
Questo può portare ad un’ottima opportunità di investimento ma occorre essere pazienti, aspettando la fine del ritracciamento per iniziare ad operare in acquisto.
Una possibile zona di ritracciamento è data a quota 1.7151 – poco distante dall’attuale prezzo di quotazione a 1.7230.
Proiezione fine dicembre
L’obiettivo di dicembre è a quota 1.7700 che corrisponde ai massimi dell’anno.
Euro dollaro neozelandese: la nostra strategia di medio/lungo termine
Nel momento in cui il massimo dell’anno verrà violato, possiamo sfruttare il rally natalizio a supporto della nostra strategia di medio/lungo termine che continuerà anche l’anno successivo.
Le probabilità di un rafforzamento nelle ultime settimane dell’anno dell’euro contro il dollaro neozelandese sono alte.
Segnali di trading a medio termine: l’obiettivo principale a medio termine è a quota 1.8166, corrispondente all’Onda 3 minore.
Dopo il fisiologico ritracciamento, riteniamo che sia probabile un’esplosione di volatilità che vedrà un ulteriore rafforzamento dell’euro nei confronto del dollaro neozelandese,
Proiezione anno 2020
La nostra strategia ha come ambizioso target a quota 1.9688 che corrisponde alla fine dell’Onda 3 principale ma il fine ultimo è il target posto per l’anno 2021 a quota 2.1252.