Il pubblico, specialmente quello più giovane, ha trasformato lo streaming di serie TV e film in un vero e proprio passatempo.
Le piattaforme più apprezzate per la disponibilità di molti contenuti associata a prezzi modici sono Netflix e Amazon Prime.
Tuttavia spesso ci si dimentica di un’altra piattaforma, quasi gratuita, che mette a disposizione tantissimi film e serie TV.
Si sta scrivendo di RaiPlay, una applicazione messa a disposizione dalla RAI per poter guardare in differita i propri programmi preferiti.
Un modo molto interessante per avvicinare anche il pubblico di internet ai programmi televisivi del momento. Questo per ovviare al fatto che, al giorno d’oggi, molte meno persone si interessano alla televisione.
L’offerta non è esigua, ci sono diversi programmi molto interessanti tra cui film e serie TV.
Tra queste ultime oggi si tratterà di una serie televisiva italiana ma nata dalla collaborazione tra Rai e HBO e tratta da un libro amatissimo.
Molti avranno già intuito che la serie TV in questione è proprio “L’amica geniale”.
Da pochi giorni sono, infatti, disponibili le prime puntate della terza stagione che verrà aggiornata ogni domenica.
Racconta amore e amicizia questa commovente serie TV italiana tratta da un romanzo famosissimo finalmente disponibile su RaiPlay
Il romanzo, composto da quattro volumi scritti da Elena Ferrante racconta la vita di due ragazze nate e cresciute a Napoli.
Per amore di precisione l’ambientazione è quella del rione Luzzatti di Gianturco, pochi chilometri dal centro di Napoli, dove le due protagoniste trascorrono l’infanzia.
Dall’infanzia all’età matura passando per l’adolescenza la vita di Lila e Lenù, pur diversa, sarà sempre collegata da un filo comune.
La serie televisiva riesce a tradurre e portare sullo schermo in maniera quasi impeccabile le pagine del libro della Ferrante.
Nella terza stagione “Storia di chi fugge e di chi resta” Lila e Lenù, ormai grandi, cominciano a costruirsi la propria vita.
Lila intrappolata nel rione con un figlio piccolo mentre Lenù alle prese con la sua carriera da scrittrice e l’imminente matrimonio.
Le vite delle due ragazze non potrebbero sembrare più distanti; eppure, sarà proprio questo a riavvicinarle.
Nonostante le differenze, le difficoltà e la distanza a tenerle unite c’è una grande amicizia e, ovviamente, l’amore per Napoli.
Lenù si sposta e si allontana da Napoli ma lo sfondo è sempre quello del rione come un continuo richiamo alle origini.
Cast eccezionale
Le due attrici sono pazzesche, Margherita Mazzucco e Gaia Girace sono protagoniste perfette di un’avventura indimenticabile. Racconta davvero amore e amicizia questa commovente serie TV italiana da guardare e riguardare.
Per quanto la serie sia fedele al romanzo si consiglia di approcciarsi anche alla sua lettura. Una bellezza talmente unica da aver conquistato anche il pubblico oltreoceano.