Ormai lo sappiamo bene: il Covid 19 ha cambiato tutto. Sono sempre di più, infatti, le persone che cercano di evitare luoghi affollati e movide chiassose, decidendo invece di dedicarsi una vacanza riparata e rilassante.
Noi di ProiezionidiBorsa lo sappiamo e per questo vogliamo presentare ai nostri Lettori delle località turistiche veramente particolari. Infatti, quest’estate dobbiamo assolutamente visitare queste isole dal mare cristallino se davvero vogliamo vivere una vacanza lontana dal caotico turismo di massa e dalla movida chiassosa. Vediamo di quali isole stiamo parlando.
Due isole lontane dal turismo di massa
Non sono tante le Nazioni europee che possono rivaleggiare con l’Italia quando si parla di spiagge bianchissime e mari cristallini. Tra queste, però, si può certamente annoverare la Grecia, con il suo mare costellato da tantissime isole incontaminate in cui passare delle splendide vacanze.
Purtroppo, tantissime di queste perle mediterranee sono prese d’assalto ogni anno da torme di turisti, ma non tutte. Tra queste spicca l’isola di Icaria, piccola gemma mediterranea che si trova non lontano dalle coste dell’odierna Turchia.
Qui sarà possibile godere di viste mozzafiato e visitare alcuni interessanti reperti archeologici, come, ad esempio, l’antico tempio di Artemide. Inoltre, meritano sicuramente una visita le terme di Asclepious, facilmente trovabili presso la piccola città di Agios Kirykos.
Quest’estate dobbiamo assolutamente visitare queste isole dal mare cristallino se davvero vogliamo vivere una vacanza lontana dal caotico turismo di massa e dalla movida chiassosa
Se invece si è amanti della natura e della tradizione greca si rimarrà sicuramente colpiti dall’isola di Amorgo, piccolo paradiso poco conosciuto dai turisti. Qui sarà anche possibile rilassarsi su spiagge dall’acqua cristallina, godendosi un po’ di tranquillità sdraiati su una spiaggia dorata.
Sul fare della sera sarà possibile godere dei bellissimi momenti passeggiando per le viuzze dei centri abitati dell’isola. In particolare, merita sicuramente una visita Chora, dove perdersi tra stradine affiancate dalle tradizionali case bianche greche.
Approfondimento