Questa meta eterna è inserita nelle località più facili da raggiungere con qualsiasi mezzo

Jesolo

Ci sono posti davvero meravigliosi in cui vorremmo passare le nostre vacanze. Talmente belli che principalmente ci sono due cose che possono fermarci: i prezzi e la distanza. Non siamo tutti milionari e nemmeno giovanissimi. Quindi anche il viaggio può essere un importante criterio di selezione della nostra vacanza. Prima della pandemia non si contavano le centinaia di trasporti quotidiani da e per il mare con treni, bus e aerei. Adesso stanno riprendendo, ma a fatica ancora. E se non abbiamo voglia di prendere la macchina e guidare esistono comunque delle mete belle e facili da raggiungere. Questa meta eterna è inserita nelle località più facili da raggiungere con qualsiasi mezzo e sta rivivendo lo splendore degli anni ’90.

Dove trovare tutto a prezzi modici

Jesolo ha vissuto negli anni d’oro del turismo un vero e proprio boom economico. Meta preferita marina di ondate di tedeschi e austriaci, belgi e olandesi negli anni ’90 era considerata al top con Rimini per divertirsi e rilassarsi senza spendere cifre enormi. Poi, con l’avvento di Google e la globalizzazione del turismo ha risentito delle vicine Croazia e Slovenia mantenendosi comunque tra le più gettonate in Italia. Ovviamente se decidiamo di venire a Jesolo scordiamoci spiagge deserte e mare caraibico. Non perché sia brutto ma perché comunque sempre pieno di gente. Jesolo rimane comunque una meta con un buon rapporto qualità prezzo.

Questa meta eterna è inserita nelle località più facili da raggiungere con qualsiasi mezzo

Oggi tra i fattori di scelta di una località può esserci anche la comodità di arrivo. E in questo Jesolo è comoda perché posta vicina a ferrovia e autostrada. Collegata e ben servita è facilmente raggiungibile da qualsiasi parte d’Italia. Per fare l’esempio di Milano, con un solo cambio comodo e veloce, Jesolo è a poco più di tre ore di treno. I prezzi variano da stagione a stagione ma Milano-San Donà di Piave-Jesolo su ferrovia tra andata e ritorno può costare anche meno di 50 euro. Con la comodità di non avere l’assillo della guida e della ricerca del posto macchina. Senza contare comunque che qui troveremo proprio tutto per una vacanza completa e appagante.

Approfondimento

Questo lago è stato premiato per 5 volte di seguito come lago più bello d’Italia e pochi lo conoscono nonostante sia facilissimo raggiungerlo