La lasagna è uno dei piatti tipici della cucina italiana. Ma sperimentare è sempre divertente. E, per rendere le cene più interessanti, si dovrebbero provare in continuazione ricette diverse. Proprio come quella che stiamo per proporre. Infatti, questa lasagna è così particolare che stupirà davvero tutti. I passaggi sono semplicissimi da seguire. E anche chi non è un esperto ai fornelli, potrà servire questa ricetta con estrema fierezza!
Gli ingredienti per questa lasagna a base di salmone e spinaci
La lasagna di salmone e spinaci è una ricetta davvero deliziosa, e per realizzarla per una cena con 4 persone serviranno:
- 250 gr di lasagne fresche all’uovo
- 450 gr di filetto di salmone
- 450 gr di spinaci
- 500 gr di besciamella
- olio di oliva
- 100 gr di parmigiano
- sale
Come preparare questo delizioso piatto
Per prima cosa, bisognerà lavare gli spinaci e metterli a cuocere in una pentola. Quando saranno morbidi, sarà il momento di scolarli. Intanto, bisognerà prendere i filetti di salmone e, dopo averli massaggiati per qualche secondo, si dovranno tagliare a piccoli dadi. Adesso si dovrà prendere la teglia, ricoprendone il forno con la besciamella e disponendo lo strato iniziale della lasagna. Sopra la pasta, andranno sparsi con cura gli spinaci e il salmone, per poi aggiungere la besciamella, del parmigiano e un po’ di sale. Dopo aver ricoperto il tutto con un altro strato di lasagna, bisognerà ripetere l’operazione per 3 volte. Sull’ultimo strato di pasta, andranno poi stesi nuovamente la besciamella e il parmigiano e, se si vuole, anche un po’ di pepe. E adesso sarà il momento di infornare: le lasagne andranno cotte a 180°C per circa mezz’ora.
Et voilà! La ricetta è servita! Questa lasagna è così particolare che stupirà davvero tutti. Ospiti e famiglia rimarranno sicuramente a bocca aperta!
Approfondimento