Quali titoli conviene comprare in Borsa?

alibaba

Questa è una delle domande che maggiormente si pongono gli investitori quando analizzano il mercato economico globale. Ci sono giorni che è più difficile trovare il titolo che può portare a dei guadagni sull’investimento,  mentre altri è più facile individuare la società più adatta.  Quali titoli conviene comprare in Borsa? Oggi il titolo che potrebbe portare a un investimento vincente in  Borsa  è Alibaba, multinazionale cinese che detiene uno dei più grandi siti e-commerce del mondo.

Alibaba e le sue sussidiarie

Molti conosceranno questa società, ma non tutti sanno che Alibaba non è soltanto un sito di compravendita. L’azienda infatti è formata da diverse sussidiarie come Alipay, una piattaforma di pagamento online e alcuni analisti credono che possa superare il numero degli utenti di PayPal. Tra le altre compagnie del gruppo troviamo AliExpress per mettere in contatto piccole-medie aziende cinesi con clienti di tutto il mondo. Per finire troviamo AutoNavi che offre servizi di mappatura e navigazione satellitare.

Quali titoli conviene comprare in Borsa? I numeri di Alibaba

La società grazie a tutte queste società controllate, Alibaba (BABA) ha segnato un aumento degli utili netti pari al 250% rispetto al 2018 circa 9 miliardi di euro. I ricavi sono in rialzo del 40% nel terzo trimestre del 2019 mettendo nelle proprie casse ricavi per quasi 16 miliardi di euro. Oltre i numeri la società si è quotata nella Borsa di Hong Kong segnando un +7%. Con questa nuova IPO Alibaba  ha raccolto circa 11,2 miliardi che verranno reinvestiti all’interno della società. Durante il Single Day che rappresenta il nostro Black Friday in Cina ha fatto vendite per 35 miliardi di euro in sole 24 ore.

Perché investire

Oltre a i numeri da capogiro elencati precedentemente, bisogna inoltre ricordarsi che in questo momento ad Hong Kong la situazione geopolitica non è delle migliori. Oltre a questi scontri nella città anche la guerra dei dazi tra USA e Cina continua a pesare sull’economia globale. Alibaba comunque continua ad aumentare e continua a far guadagnare i propri investitori. Questo venerdì ci sarà il Black Friday su AliExpress e molto probabilmente i numeri saranno altissimi anche questa volta. Per questi motivi il titolo entro 2 mesi potrebbe rompere quota 200 aumentando così di un altro 5% il suo valore azionario.