Quali sono i titoli azionari sottovalutati all’inizio di un rialzo?

Kolinpharma

Quali sono i titoli azionari sottovalutati all’inizio di un rialzo?

In questa lista sicuramente non possiamo non includere Kolinpharma. Il titolo quotato sull’AIM, infatti, è fortemente sottovalutato e, come vedremo nella sezione dell’analisi grafica e previsionale, sta creando i presupposti per un’inversione rialzista.

Intanto è di questi giorni la notizia che Petrelli Rita Paola, presidente Kolinpharma, ha accquistato ulteriori n. 315.000 azioni ordinarie, pari al 19,21% del capitale sociale. Con questa operazione la partecipazione dell’azionista di riferimento è salita  dal 52,61% al 71,82% del capitale sociale di Kolinpharma Spa.

Per la scheda tecnica del titolo Kolinpharma cliccare qui.

I punti di forza di Kolinpharma

  • Gli analisti prevedono per il gruppo un volume d’affari in forte crescita, con alti tassi di crescita nei prossimi anni.
  • La società si trova in una situazione finanziaria solida considerando la sua posizione di liquidità netta e di margine.
  • Il prezzo target medio fissato dagli analisti che coprono il titolo è superiore ai prezzi correnti e offre un enorme potenziale di apprezzamento. Allo stato attuale, infatti, il prezzo obiettivo medio degli analisti vede una sottovalutazione del 36,5%. Sottovalutazione che sale all’81,9% se si confronta il fair value del titolo con le attuali quotazioni.

I punti di debolezza di Kolinpharma

  • Negli ultimi dodici mesi le aspettative di vendita sono state significativamente ridimensionate, il che significa che per l’esercizio in corso sono attesi volumi di vendita meno importanti rispetto al periodo precedente.

Analisi tecnica e previsionale

Kolinpharma (MIL:KIP) ha chiuso la seduta del 4 marzo a quota 9,50€ in ribasso dell’1,55% rispetto alla seduta precedente.

La proiezione in corso è ribassista, ma la settimana in corso sta creando le condizioni grafiche affinché si possa assistere a un’inversione rialzista. Come si vede dal grafico, infatti, dopo aver rotto al ribasso il forte supporto in area 9,247€, la settimana si sta chiudendo sopra. Trattasi, quindi, di un forte segnale rialzista che potrebbe spingere le quotazioni verso i massimi storici. In caso contrario le quotazioni proseguirebbero verso gli obiettivi indicati in figura.

Quali sono i titoli azionari sottovalutati all’inizio di un rialzo?

Visto quanto scritto finora Kolinpharma rientra a pieno titolo in questa lista di titoli molto interessanti.

kolinpharma

Kolinpharma: proiezione ribassista in corso sul time frame settimanale. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.