Quali sono gli 8 segni del tuo corpo che ti dicono se vivrai a lungo 

segno

Tutti vorremmo sapere se siamo destinati a vivere a lungo. ProiezionidiBorsa ci aiuta a scoprire quali sono gli 8 segni del tuo corpo che ti dicono se vivrai a lungo. Non sono suggestioni, ma piuttosto osservazioni che derivano da differenti studi fatti in materia.

I segni della longevità sulla persona

Il primo segno è quello di avere un aspetto giovanile. Un gruppo di ricercatori della Danimarca hanno rilevato la vita di coppie di gemelli per molti anni. La conclusione è stata che chi aveva mantenuto un aspetto giovanile, erano quelli che avevano vissuto più a lungo.

Una seconda costatazione riguarda il sesso. Secondo gli scienziati le donne, forse a causa dello sviluppo biologico diverso dall’uomo, in genere vivono 6 o 8 anni in più.

Il terzo punto interessa ancora le donne. Secondo alcuni studi, avere un bambino dopo i 33 anni, sembra che rallenti l’invecchiamento sessuale e con esso anche quello di tutto il corpo.

Altri studi fra sovrappeso e sonno

La quarta costatazione concerne tutte le persone in sovrappeso, che purtroppo avranno una speranza di vita abbreviata.

Il quinto segno riguarda la presenza di grasso al ventre, indipendentemente dal fatto di essere in sovrappeso o no. Infatti questa interagisce col giusto funzionamento del sistema cardio-circolatorio, abbassando il limite di vita della persona.  Secondo questi ricercatori è proprio il grasso della pancia ad essere il più pericoloso fra gli altri.

Il sesto segno è legato al numero delle ore di sonno. Dormire meno di 5 o 7 ore al giorno potrebbe diminuire la durata della vita del 12%. Normalmente ogni giorno bisognerebbe dormire dalle 7 alle 9 ore, secondo gli esperti. Gli anziani dalle 7 alle 8 ore al giorno.

Costatazioni empiriche

Nella carrellata che risponde alla domanda sua quali sono gli 8 segni del tuo corpo che ti dicono se vivrai a lungo ci sono anche altri elementi da valutare. Alcuni segni vengono da osservazioni e ricerche che sembrano confortare certe osservazioni.

Il settimo segno viene dalla simmetria corporea. Sembra infatti che chi sia destrorso nel mondo degli adulti, abbia una possibilità di vita più lunga.

L’ottavo segno riguarda ancora le donne. Sembra che quelle più alte hanno un’aspettativa di vita intorno ai 90 anni.

Certamente bisogna fare attenzione per vivere a lungo, al proprio stile di vita. Un’alimentazione sana e una moderata attività fisica, sono oramai indicate come la basi,per evitare problemi di salute e avere un’aspettativa di vita migliore.

Consigliati per te