Quali azioni comprare nel 2020? Ogni inizio anno si sente e si legge in giro questa fatidica domanda.
Una buona risposta potrebbe essere Levi Strauss (NYSE:LEVI), titolo riapprodato su Wall Street neanche 1 anno fa (21 marzo 2019) che sembra voler iniziare un rally per tutto il 2020.
Quando si pensa a Levi Strauss automaticamente il pensiero va ai jeans. Infatti, la più famosa tipologia di abbigliamento è stata brevettata nel 1873 proprio da Levi Strauss.
Ancora oggi la quota di maggioranza della società è posseduta dai suoi discendenti.
Con 3 divisioni distribuite in altrettanti Paesi del mondo (San Francisco, Bruxelles e Singapore), l’azienda opera su 3 marchi principali: Levi’s, Dockers e Levi Strauss Signature.
Con un fatturato che ha raggiunto la cifra record di 5,7 mld di $ nel 2019 e un piano di forte espansione per i prossimi anni, puntare su questo titolo azionario potrebbe diventare un affare.
Anche grazie a molti indicatori economici molto positivi.
La valutazione del fair value indica come il titolo, rispetto alla sua attuale quotazione a 19,19$, abbia un prezzo obiettivo a 31,34$ con una sottovalutazione del 63,15%.
A rafforzare la tesi su un possibile acquisto del titolo arrivano anche la previsione di crescita e il futuro ROE dei prossimi 3 anni.
Infatti, la previsione di crescita annua dell’utile netto è superiore rispetto a quella del settore, 19,1% vs 12,7%.
Buona anche la previsione dei ricavi, leggermente inferiore al settore: 6% vs 7,2%, mentre il ROE futuro è previsto del 28,2% vs 10,7% del settore, quasi il triplo.
Quali sono le raccomandazioni degli analisti?
Nonostante le contrattazioni del titolo siano iniziate meno di 1 anno fa, già 8 analisti hanno valutato negli ultimi mesi il titolo. Ben 6 di essi ha dato una raccomandazione Buy con una sottovalutazione minima del 20%.
Strategia operativa
Il titolo nella seduta odierna è a quota 18,99$.
Comprare a mercato con stop loss a 17,80$ e con due obiettivi di lungo termine:
a) 28$ per fine anno
b) 31,50$ per la fine del primo semestre 2021.
Per chi ancora non abbia deciso quali azioni comprare nel 2020, puntare sul titolo azionario Levi Strauss potrebbe riservare delle positive sorprese.
Approfondimento