Quale tipo di braccialetto regalare ad una donna in base alle sue caratteristiche fisiche e alla sua personalità

bracciali

A regalare un gioiello ad una donna non si sbaglia mai. Ma la faccenda non è proprio così semplice. Oltre ai gusti personali da conoscere, occorre infatti considerare la struttura fisica della persona che lo riceverà e il suo stile. Se volessimo orientarci su un braccialetto, ad esempio, la scelta è davvero molto ampia.

Vediamo allora insieme quale tipo di braccialetto regalare ad una donna in base alle sue caratteristiche fisiche e alla sua personalità.

Bracciale con charms

Il tipo di bracciale più diffuso degli ultimi anni. In genere è costituito da una struttura base (di solito a maglie di catena, ma può essere anche un cordoncino di tessuto o caucciù) a cui agganciare ciondoli o pietre, aventi un significato simbolico.

Informale e giovanile, il bracciale con charms è la scelta ideale per chi vuole fare un regalo personalizzato. Basta scegliere i ciondoli con un particolare significato per chi lo indosserà.

Il vantaggio di questo tipo di gioiello è che può essere composto – e modificato – in maniera progressiva e graduale.

Bracciale rigido

Più comunemente detto “a schiava” o Bangles, è costituito da un unico pezzo. In genere rigido e senza chiusure, copre tutto il polso.

Sta molto bene a chi ha braccia e polso sottili e veste in stile etnico. Estremamente adatto per le donne determinate e con una forte personalità.

Quello a maglia

Un grande classico da regalare in occasione di Cresime e Comunioni, il bracciale a maglia è costituito da varie catene con una chiusura alle estremità.

In oro o argento, aperte o vuote, larghe o strette, spesse o sottili. In base alle caratteristiche delle maglie, cambierà anche lo stile del bracciale stesso: fine ed elegante o ‘rock’ e casual.

Il modello multifilo

Costituito da tanti fili, avvolge il polso in maniera morbida. Intrecciati o decorati che siano, i fili sono poi riuniti in un’unica chiusura, più o meno appariscente ed originale.

La scelta perfetta per chi ama un’eleganza classica, ma anche per una donna che mostra spesso tanti lati diversi del suo carattere.

Bracciale tennis

Un intramontabile ‘evergreen’ adatto per chi ha uno stile classico e tradizionale. Fisicamente, sta bene su chi ha una struttura fine e sottile.

Molto semplicemente, il bracciale tennis è una elegante montatura dove sono incastonati tanti piccoli diamanti uno vicino all’altro. Ora che è abbastanza chiaro quale tipo di braccialetto regalare ad una donna in base alle sue caratteristiche fisiche e alla sua personalità, per chi volesse puntare su una parure completa, consigliamo l’approfondimento sulle collane.