Quale futuro per uno dei protagonisti dell’ultimo mese di negoziazioni a Piazza Affari?

Acotel

Dopo l’emersione di alcune criticità nel Sistema di Controllo di Gestione svolte dalla società di revisione EY, le azioni Acotel erano state sospese dalle contrattazioni il 31 luglio 2020 per poi essere riammesse a partire dal 31 agosto. Nonostante la soluzione dei problemi evidenziati, Acotel rimane sempre all’interno della lista delle società che sono nella black list di Piazza Affari (clicca qui per leggere l’articolo).

Tuttavia, dopo la riammissione alle contrattazioni, il titolo ha guadagnato oltre il 50% risultando, dopo Tiscali, il miglior titolo azionario dell’ultimo mese.

Quale futuro per uno dei protagonisti dell’ultimo mese di negoziazioni a Piazza Affari?

Non ci sono analisti che coprono il titolo, ne’ i dati forniti dalla società sono sufficienti per valutare i fondamentali del titolo.

D’altra parte l’indice di liquidità è ben inferiore a 1, per cui la situazione finanziaria sul titolo è abbastanza delicata.

Prima di passare alla discussione delle risultanze dell’analisi grafica e previsionale, riportiamo le conclusioni dell’articolo cui facevamo riferimento in precedenza.

Naturalmente ognuno è libero di acquistare azioni inserite nella black list. Per fare questa operazione è consigliabile una alta propensione al rischio e una comprovata esperienza sui mercati.

Quale futuro per uno dei protagonisti dell’ultimo mese di negoziazioni a Piazza Affari? La parola all’analisi grafica e previsionale

Il titolo Acotel (MIL:ACO) ha chiuso la seduta del 28 settembre in ribasso del 3,28% rispetto alla seduta precedente a quota 3,54 euro.

Sia nel medio che nel lungo periodo la proiezione in corso è rialzista e a seconda se si considera il settimanale o il mensile, il potenziale rialzista è tra il 50% e 100% rispetto ai livelli attuali.

Al momento, quindi, non si intravedono pericoli all’orizzonte e ogni ritracciamento si può inquadrare come occasione di acquisto. I livelli la cui tenuta va monitorata per essere sicuri che la tendenza è sempre al rialzo sono: 3,226 euro in chiusura di settimana e 3,402 euro in chiusura mensile.

Da questo punto di vista una chiusura di settembre superiore a 3,402 euro dovrebbe garantire una certa serenità ai rialzisti anche per i prossimi mesi.

Time frame settimanale

acotel

Acotel: proiezione rialzista in corso sul time frame settimanale. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Time frame mensile

acotel

Acotel: proiezione rialzista in corso sul time frame mensile. Le linee oblique rosse rappresentano i livelli di Running Bisector; le linee orizzontali i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione. Sulla sinistra è mostrato il volume per ciascun livello di prezzo. Il pannello intermedio riporta il segnale di BottomHunter. Il minimo sul time frame considerato è segnato quando è uguale a 1. Il pannello inferiore mostra il volume scambiato per ciascuna barra confrontato con una media mobile esponenziale zero lag a 20 periodi.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te