Scegli XTB per il tuo trading!
Perchè aprire il conto Trading con Xtb è una vera opportunità?
I mercati azionari europei hanno aperto più in alto, ma quei guadagni non sono durati a lungo. Gli umori si sono deteriorati in seguito all’annuncio cinese relativo alle tariffe. Vale a dire, secondo il ministero degli esteri le tasse su beni importati dagli Stati Uniti sono state implementate, ma non sono stati forniti dettagli finora. E ‘stato molto atteso, e i precedenti guadagni visti tra gli stock di Chines, guidati soprattutto dalla speranza che la Cina si sarebbe tirata indietro dalle tariffe di ritorsione, sembravano fragili. Pertanto, ci si può aspettare che un approccio tit-to-tat continui (ora il testimone è stato nuovamente trasferito negli Stati Uniti – 16 miliardi di nuovi compiti sono già in preparazione per essere rilasciati entro le prossime due settimane come da osservazioni di Trump) la performance degli stock aggravanti in tutto il mondo, con particolare attenzione a quei titoli che hanno un’esposizione significativa alle vendite sul mercato cinese.
Guardando il grafico si può notare che il prezzo è sceso dalla sua resistenza collocata a 12550 punti, testando nuovamente il suo supporto locale. Tuttavia, non si può non notare che giovedì il DE30 è tornato verso la sua area di supporto cruciale nel raggio di 12380 punti – lo scenario di cui avevamo parlato al mattino. È ovvio che l’ottimismo condiviso prima del rapporto della Cina si basava su basi deboli, quindi un ritiro non dovrebbe essere particolarmente sorprendente. D’altra parte, una linea di resistenza a 12550 punti potrebbe rivelarsi un vero e proprio dado da crack per gli acquirenti data la sua importanza in passato. Non dimenticare che è sostenuto da un ritracciamento del 38,2% dell’ultima tappa inferiore che potrebbe costituire un ulteriore ostacolo per i tori (guarda, un ritracciamento del 23,6% è stato anche testato più volte fino a quando si è verificata una rottura importante.
Il DE30 non è riuscito a mantenere i suoi guadagni in prossimità di 12550 punti quando l’annuncio delle tariffe cinesi ha colpito i fili. Fonte: xStation5