Prova a bere un cucchiaio di olio alla mattina e vedrai come reagisce il tuo corpo 

olio

Siamo uno dei maggiori produttori al mondo di olio di oliva. L’olio italiano, presente in molte regioni con tante varianti nel sapore, è riconosciuto come uno dei migliori. L’OMS consiglia di utilizzare quotidianamente l’olio crudo per prevenire malattie cardiocircolatorie e tumori. La dieta mediterranea fonda i suoi principi sull’olio di oliva. Gli Esperti di Pdb ricordano quanto bene faccia al nostro organismo la sua assunzione. Prova a bere un cucchiaio di olio alla mattina e vedrai come reagisce il tuo corpo, aumentando in salute.

Combatte il colesterolo

Assumere a stomaco vuoto un cucchiaio di olio alla mattina significa immettere nel nostro sangue antiossidanti, polifenoli e acidi grassi capaci di contrastare il colesterolo cattivo. Una delle sue virtù principali fatti è quella di proteggere le arterie dall’ ossidazione dei radicali liberi, aumentando il livello di colesterolo buono.

Miglior anticancro

I nostri Lettori sostenitori o simpatizzanti delle associazioni per la ricerca e la lotta ai tumori sanno che l’olio extravergine di oliva è il simbolo di questa battaglia. Esso contiene infatti due sostanze: il tirosolo e l’idrossitirosolo, capaci di prevenire e contrastare le cellule tumorali. Grazie a questi due cavalieri senza macchia, il nostro sistema immunitario potenza le sue difese e reagisce meglio agli attacchi esterni.

Depurativo naturale

Prova a bere un cucchiaio di olio alla mattina e vedrai come reagisce il tuo corpo, beneficiandone anche a livello depurativo. L’olio di oliva è infatti uno dei migliori alimenti in grado di pulire il fegato, depurare l’intestino e proteggere l’apparato digerente. La sua funzione è quella di promuovere il transito intestinale, facendo sì che gli organi coinvolti si attivino prima e lavorino più facilmente. Non per niente, è anche considerato un ottimo lassativo.

Rende la pelle più bella

Grazie alla ricchezza di polifenoli e antiossidanti, l’olio di oliva funge anche da alleato contro l’invecchiamento della pelle e delle ossa. Una sua caratteristica poco conosciuta, ma fondamentale, è quella di promuovere l’integrazione delle vitamine che assumiamo e distribuirle all’organismo. In particolare, grazie a questa sua azione, riusciamo a conservare calcio e magnesio per proteggere le funzioni basilari. Ora che lo sai, non farti mancare un cucchiaio di olio quando ti alzi alla mattina.

Approfondimento

Cosa mangiare per mettere su peso, ma senza ingrassare

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te