ENTRO POCHI GIORNI, IL PROSSIMIO EBOOK DI PROIEZIONIDIBORSA
Canali di prezzo, Trend e Previsione
I mercati, come dice qualcuno, sono un flusso continuo dove non ci sono certezze. Noi riteniamo che certezze non ve ne siano in nessuna manifestazione della nostra vita e del Mondo. Abbiamo, però, bisogno di modelli comportamentali per progredire.
Questi modelli hanno qualche chance, solo se si basano su un principio probabilistico che si basa sull’assunto: “principalmente a determinate cause sono collegati determinati effetti, e viceversa”. Ovvero, “la storia principalmente si ripete”.
Anni fa, partendo da questo concetto di probabilità, abbiamo iniziato a lavorare in Borsa e, a distanza di anni, oggi possiamo affermare con orgoglio che il nostro modello è efficiente, rigoroso, razionale e matematico.
Lungi da noi affermare che siamo in grado di prevedere con precisione gli eventi, riteniamo che il nostro modello sia un ottimo, unico e affidabile strumento di lettura dei mercati e che gran parte dei movimenti futuri si rispecchieranno e troveranno risposta in esso.
Con questo ebook, che rappresenta un’ulteriore evoluzione delle nostre scoperte, siamo in grado di tracciare la seguente mappa:
- dove probabilmente si formerà un minimo
- dove probabilmente si formerà un massimo
- dove probabilmente varierà la tendenza in atto
- perché non si dovrebbe andare oltre quel minimo
- perché non si dovrebbe andare oltre quel massimo
- dove è conveniente aprire/chiudere una posizione