Momento davvero particolare. A ridosso del giorno di setup che scadrà oggi, i mercati ieri hanno svoltato al rialzo sul giornaliero. Oggi verrà confermato questo movimento oppure verranno rotti al ribasso i minimi di ieri, facendo iniziare una fase di sell off? Ieri c’è stato un primo indizio rialzista per gli indici azionari di Wall Street.
La parola agli eventi e alla mappa dei prezzi che vedremo nei prossimi paragrafi e per capire e preventivare quale potrebbe essere il prossimo movimento e gli swing che si potrebbero formare.
Procediamo per gradi.
I prezzi di chiusura della giornata di contrattazione degli indici americani del giorno 19 aprile sono stati i seguenti:
Dow Jones
34.911,20
Nasdaq C.
13.619,66
S&P 500
4.462,21.
Primo indizio rialzista per gli indici azionari di Wall Street. Il setup odierno detterà le mosse fino al 20 maggio
Dow Jones
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 34.393. Ribassi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 34.889.
Nasdaq C.
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 13.281. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 13.685.
S&P 500
Tendenza rialzista di brevissimo fino a quando non si assisterà a una chiusura giornaliera inferiore a 4.393. Rialzi duraturi solo con una chiusura settimanale superiore a 4.471.
Posizione di trading multidays in corso e segnale dei nostri Trading Systems
Flat dall’apertura del 20 aprile.
Occhio a questo titolo!
Netflix (NASDAQ:NFLX) ha chiuso l’ultima giornata di contrattazione al prezzo di 348,61, in rialzo del 3,18% rispetto alla seduta precedente.
Due giorni fa, dopo aver toccato un minimo leggermente superiore a quello del 14 marzo, i prezzi sembrano aver segnato un doppio minimo. Potrebbe essere così? Per il momento gli oscillatori sul giornaliero hanno girato al rialzo, ma c’è bisogno di alcune conferme dalla giornata odierna e sul settimanale.
Studio dei grafici
Fino a quando non si assisterà a una chiusura settimanale superiore ai 359,41, i prezzi potrebbero continuare a scendere in poche settimane prima verso 290,25 e poi verso l’area di 255 dollari.
Approfondimento