Premio Amazon da 10mila euro rivolto alle imprese, domanda fino al 28 marzo 2021

Amazon

Amazon premia le imprese, lancia a livello europeo il suo primo concorso per premiare le startup innovative. Si tratta del concorso Launchpad Innovation Awards. Le informazioni e i particolari su: premio Amazon da 10mila euro rivolto alle imprese, domanda fino al 28 marzo 2021, sono disponibili sul sito web alla pagina dedicata. La partecipazione è gratuita e la domanda deve essere inoltrata in inglese.

Premio Amazon da 10mila euro rivolto alle imprese, domanda fino al 28 marzo 2021

Il concorso ha l’obiettivo di valorizzare le startup emergenti ed innovative europee. Le startup riceveranno un premio di 100mila euro. Possono partecipare le imprese che vendono prodotti fisici. A valutare le imprese sarà una giuria chiamata a nominare le prime 5 di una classifica di 15 finaliste.

Le startup vinceranno un premio di 10mila euro. Inoltre, otterranno l’accesso gratuito ad Amazon Launchpad valido per un anno con visibilità sulla pagina dedicata.

I requisiti per partecipare

Le startup che intendono partecipare devono possedere i seguenti requisiti:

a) meno di cinquanta dipendenti;

b) un fatturato annuo inferiore a 10 milioni di euro;

c) essere attivi da meno di dieci anni;

d) essere costituite in un paese europeo oppure anche Svizzera e Regno Unito.

Le imprese che parteciperanno al concorso per guadagnarsi il titolo di “startup dell’anno”. L’iniziativa dal suo lancio, Amazon Launchpad ha sostenuto oltre 2mila startup in tutta l’Europa. L’obiettivo è quello di supportare marchi emergenti e aumentare il proprio pacchetto clienti.

Il concorso Amazon è una grande occasione per le imprese che parteciperanno. Infatti, potranno condividere le proprie soluzioni innovative con milioni di clienti Amazon e imparare nuove esperienze. Questo significa maggiore visibilità, e farà decollare la startup con tantissime nuove opportunità.

La candidatura dovrà essere inviata in inglese entro il 28 marzo 2021. La classifica dei finalisti sarà pubblicata entro il 31 marzo 2021. Se un’azienda invia cinque campioni del suo prodotto, la classifica sarà visibile entro il 12 aprile 2021.