Quando a gennaio scrivevamo Il ribasso di Class Editori è ancora solido, ma la via di fuga per i rialzisti non è lontana avevamo visto giusto. Quindi, potrebbero essersi create le condizioni per un rialzo del titolo Class Editori.
Come si vede dal grafico, infatti, con un segnale del BottomHunter e dello Swing Indicator le quotazioni potrebbero essersi avviate al rialzo. Al momento, infatti, la proiezione in corso è rialzista e potrebbe trovare nuova forza da una chiusura settimanale superiore a 0,0812 euro. In questo caso il titolo potrebbe dirigersi verso l’obiettivo più probabile del rialzo in corso in area 0,0956 euro (I obiettivo di prezzo).
Qualora, poi, questa resistenza dovesse cedere alla pressione dei rialzisti, le quotazioni potrebbero dirigersi verso il nuovo obiettivo in area 0,1332 euro. La massima estensione del rialzo, invece, potrebbe collocarsi in area 0,1708 euro.
I ribassisti potrebbero prendere nuovamente il sopravvento nel caso di chiusure settimanali inferiori a 0,0724 euro. In questo caso l’obiettivo più probabile diventerebbe area 0,434 euro.
Avvertenze sul titolo Class Editori
Un problema per chi pensa di investire su questo titolo è legato al basso volume degli scambi. La media giornaliera, infatti, corrisponde a un controvalore che si aggira sui 10.000 euro. Si comprende, quindi, che con piccole somme di denaro è possibile far fare al titolo grossi spostamenti. Il rovescio della medaglia è che, quando si è in posizione e si vuole vendere, c’è il rischio che non si riesca a vendere al prezzo desiderato.
È interessante notare come, nonostante gli scambi molto bassi in termini di controvalore, la probabilità che ci sia una seduta senza scambi è inferiore allo 0,1%.
Prima di concludere, ricordiamo che Class Editori è inclusa nella Black List della Consob. In questa lista sono raggruppate tutte le società che hanno una posizione finanziaria netta negativa. Con riferimento all’ultimo aggiornamento, notiamo come non si intravedono ancora segnali di miglioramento su Class Editori.
Potrebbero essersi create le condizioni per un rialzo del titolo Class Editori: le indicazioni dell’analisi grafica
Class Editori (MIL:CLE) ha chiuso la seduta del 4 aprile a quota 0,0814 euro, in ribasso dello 0,25% rispetto alla seduta precedente.