Poste Italiane, il nuovo metodo di prenotazione. Ecco cosa cambia.
Poste Italiane si modernizza. L’ente, infatti, rivoluziona alcuni aspetti del suo servizio. Tra questi, il modo di prenotare il proprio turno. Con questa nuova modalità, avere il ticket per il servizio allo sportello sarà molto più semplice. Cosa cambierà? Ora si potrà usare WhatsApp per prenotare il proprio turno. La popolare chat di messaggistica entrerà a far parte delle Poste. Sarà molto semplice capire come funziona. Ma vediamo più nel dettaglio Poste Italiane, il nuovo metodo di prenotazione. Ecco cosa cambia.
Ecco il nuovo metodo di prenotazione per Poste Italiane
Il servizio di prenotazione ticket di Poste Italiane avverrà dunque su WhatsApp. C’è un numero predefinito che permette di prenotarsi. Il servizio per il momento è disponibile in diverse città italiane, ma non ancora su tutto il territorio.
Il numero verde offerto da Poste è un ulteriore passo avanti verso la modernizzazione dell’ente pubblico italiano. In questo modo, per gli utenti sarà molto più semplice recarsi allo sportello. Il progetto è stato attuato per evitare assembramenti. Così, infatti, le file chilometriche e le ore in coda diminuiranno notevolmente.
Il nuovo servizio, ecco come prenotarsi
L’account WhatsApp di Poste Italiane è ufficiale. Lo potrete riconoscere facilmente. L’immagine profilo reca infatti il robot che tutti noi associamo facilmente a questo ente. Tutto quello che dovrete fare è avviare una chat con il numero. Per iniziare, basterà scrivere un “ciao”. Al primo messaggio, sarà il robot a rispondervi. Il servizio cercherà l’ufficio più vicino alla vostra posizione, dove potrete recarvi. Inoltre, vi permetterà di prenotare il ticket prima di effettuare l’entrata nell’ufficio.
Dunque, ecco la rivoluzione di Poste Italiane, il nuovo metodo di prenotazione. L’importante, una volta che avrete prenotato il vostro ticket, basterà essere puntuali. In caso contrario, potreste perdere il vostro posto.