Polpette morbide, il trucco è in questo ingrediente, non nel latte. Stasera non sapete cosa cucinare a cena? Be’ ecco l’idea perfetta per voi. Delle fantastiche polpette. Quelle morbide che si sciolgono in bocca. Ma come faccio a renderle così morbide? Dovete sapere che il trucco non è nel latte, ma in questo altro ingrediente segreto. Che oggi vi sveleremo. Curiosi? Vediamo qual è allora.
Polpette morbide, il trucco è in questo ingrediente, non nel latte
Il desiderio di ogni chef fai da te è quello di avere delle polpette morbide, ma che al tempo stesso non si rompano in fase di cottura. E come faccio? Moltissime persone quando cucinano le polpette usano il latte. Infatti immergono il pane nel latte per dare loro morbidezza. Esistono però altri ingredienti che vi permetteranno di ottenere tale morbidezza.
Aggiungi un po’ di ricotta oppure delle patate lesse
Ad esempio potete aggiungere al vostro impasto della ricotta, insieme alle uova e al pane. Oppure pensate che si possono aggiungere anche delle patate lesse. Dovete inoltre sapere che non esiste una ricetta vera e propria per fare le polpette. Quindi le dosi andranno un po’ a sentimento. Quindi sarà lo chef che sta in cucina a vedere se durante la preparazione l’impasto è troppo molle o duro, ed eventualmente a correggere il tiro.
Sicuramente uno dei trucchi è quello di non inserire troppe uova. Infatti ne serve una per circa 400 grammi. Inoltre scegliete la mollica di pane integrale e non di pane bianco. In questo modo non appesantite l’impasto. Ora che vi abbiamo dato qualche dritta su come cucinare delle perfette polpette, provate anche voi. E scegliete tra latte, ricotta e patate lesse. Quale delle tre opzioni renderà le vostre polpette morbide e gustose? Direi che stasera è la serata giusta per scoprirlo. E ricordate, per polpette morbide, il trucco è in questo ingrediente, non nel latte.