Pochi conoscono questo efficace rimedio della nonna che potrebbe alleviare i fastidiosi dolori alla cervicale

cervicalgia

Il dolore alla cervicale è un problema molto frequente, soprattutto quando cominciano ad abbassarsi le temperature i sintomi sono ancora più persistenti.

Questo perché quando fa freddo tendiamo a contrarci, procurandoci così questo fastidio dietro al collo che si irradia nella testa fino a scendere alle braccia.

Possiamo comunque trovare dei rimedi per curare i dolori cervicali senza farmaci che possono risultare efficaci modificando le nostre abitudini, in particolare la postura.

Pochi conoscono questo efficace rimedio della nonna che potrebbe alleviare i fastidiosi dolori alla cervicale

Le cause del dolore cervicale possono essere molteplici, per esempio anche lo stress può influire notevolmente, provocando inevitabili tensioni muscolari.

In questo caso potremo sfruttare una pianta che spesso si trova sui nostri balconi o terrazzi: si tratta dell’aloe vera, una pianta davvero popolare.

Questa pianta succulenta è caratterizzata da foglie carnose che contengono il noto gel apprezzatissimo per le sue numerose proprietà benefiche.

È anche una pianta decorativa e risulta alla vista una straordinaria pianta grassa che tutti dovremo avere sul nostro terrazzo per abbellire il nostro ambiente.

Se possediamo questa pianta strepitosa in casa, preleviamo una foglia da cui dovremo tagliare la parte dura più esterna con l’aiuto di un coltello.

Infine, dovremo solo poi frullarne la polpa e applicarla sulle zone più dolorose della cervicale per circa tre volte al giorno, così il dolore si allevierà pian piano.

In alternativa potremo anche applicare la foglia che abbiamo tagliato direttamente sulle zone doloranti, per un sollievo più immediato.

Se non abbiamo in casa la pianta d’aloe potremo facilmente trovare la crema o il gel in erboristeria, oppure on line e utilizzarlo all’occorrenza.

Ovviamente, essendo rimedi naturali noi consigliamo sempre di valutare la nostra situazione specifica facendo riferimento al nostro medico di base per informazioni più precise.

Pochi conoscono questo efficace rimedio della nonna che potrebbe alleviare i fastidiosi dolori alla cervicale e che potrebbe esserci d’aiuto senza spendere soldi inutilmente.

Consigli

Non tutti danno il giusto valore al cuscino, sia per la qualità del nostro sonno che per evitare dolori cervicali quando ci alziamo al mattino.

Al momento dell’acquisto dobbiamo valutare il materiale di cui è composto per assicurarci che riesca a fungere da supporto per la nostra colonna vertebrale mentre dormiamo.

Inoltre, adesso che comincia a far freddo bisogna sempre ricordare di indossare una sciarpa che protegga il collo e prevenga questi fastidi.

Approfondimento

3 geniali mosse per prevenire e combattere il dolore cervicale da aria condizionata

Consigliati per te