Poche e semplici mosse per ottenere dei talloni morbidi come il velluto con questi rimedi fai da te

talloni

Ognuno di noi nella propria vita almeno una volta ha sofferto di talloni screpolati.
A quante donne è capitato di ritrovarsi ad indossare un sandalo o una ciabatta e avere quegli antiestetici talloni screpolati?
Ma tutte le donne vogliono avere piedi belli e curati, che al tatto sembrano velluto.
I piedi sono una parte importante del nostro corpo, essi trasformano i nostri pensieri in azioni. Su di essi appoggiamo tutto il nostro corpo e inoltre attraverso i piedi è possibile comunicare e suscitare innumerevoli emozioni.

Le screpolature che spesso caratterizzano queste estremità sono dipese da una mancanza di elasticità della pelle. Le screpolature possono essere più superficiali e talvolta anche più profonde e dolenti.
I piedi proprio come il viso richiedono cure e attenzioni quotidiane. Fortunatamente esistono molti rimedi fa te per coccolare e prendersi cura dei propri piedi. Basteranno poche e semplici mosse per ottenere dei talloni morbidi come il velluto con questi rimedi fai da te.

Miracolosi rimedi fai da te

Un rimedio classico poco costoso è il bicarbonato di sodio. Ha proprietà antibatteriche e ha un effetto calmante sulla pelle. Aggiunge 3/ 4 cucchiai di bicarbonato all’acqua del pediluvio, a cui è possibile aggiungere qualche goccia di olio essenziale di lavanda che permetterà un maggiore rilassamento. Lasciare i piedi in ammollo per 15 minuti e successivamente strofinarli con la pietra pomice. Asciugare ed applicare una crema idratante a cui aggiungere qualche goccia di olio di mandorle.

Un altro intruglio miracoloso è quello a base di sale grosso. Aggiungere all’acqua del pediluvio dei cucchiai di sale grosso e qualche goccia di olio essenziale di arancia. Applicare successivamente uno scrub fai da te con olio d’oliva e zucchero bianco. Successivamente asciugare i piedi ed applicare una noce di burro di karitè.

Quest’ultimo rimedio è davvero un toccasana per i nostri piedi, permette in primis di rilassarci e scaricare la tensione con l’aiuto dell’olio di arancia. Successivamente lo zucchero non solo effettuerà un’azione esfoliante, ma soprattutto darà alla cute notevole idratazione.

Consigli

L’applicazione del burro di karitè è preferibile tutte le sere prima di andare a letto. Questo rimedio naturale ed economico permetterà ai piedi di essere sempre lisci come il velluto.

Ed ecco svelate le poche e semplici mosse per ottenere dei talloni morbidi come il velluto con questi rimedi fai da te.