Il titolo di questo articolo ci è venuto spontaneo rileggendo le mail dei lettori del blog pubblico (www.proiezionidiborsa.it) e, ahimè, anche quelle di un paio di abbonati al blog riservato.
Chiariamo subito, che nel nostro Blog Riservato, stasera abbiamo pubblicato la nostra proiezione annuale modificata, rispetto al frattale pubblicato ad inizio anno. Lo scenario annuale si è modificato.
La mail tipica dei lettori del blog pubblico è la seguente:
“Ma come fate a dire che avete guadagnato se cambiate previsione ogni due giorni e, addirittura, alcune proiezioni sono in contraddizione tra di loro? Siete degli imbroglioni!”
Questo tipo di mail prende spunto dal post che prevedeva l’inizio della corsa verso l’abisso (https://archivio.proiezionidiborsa.it/la-corsa-verso-labisso-e-iniziata/) e da quello che, qualche giorno dopo, prevedeva il Future FIB a 21200 (https://archivio.proiezionidiborsa.it/future-ftse-mib-analisi-di-breve-periodo/).
Fateci dire che chi ha scritto il commento precedente non solo non ha capito nulla, ma non sa neanche leggere i grafici di borsa. Il primo post, infatti, riporta un’analisi sul time-frame mensile, il secondo un’analisi sul time-frame giornaliero…
Se a questo si aggiunge che precedenti proiezioni (elaborate su time-frames coerenti) abbiano centrato sia il massimo in area a 20100 e il minimo a 18750 (per dettagli leggere l’articolo https://archivio.proiezionidiborsa.it/future-ftse-cronaca-di-un-ribasso-annunciato-adesso-cosa-ci-aspetta/) ci si rende immediatamente conto della loro bontà.
Comunque, deve essere chiaro, che una previsione è cosa diversa e a volte, puo’ essere opposta, rispetto alla nostra operazione/trade in corso.
A volte, una nostra previsione puo’ essere Long o Short, mentre nel Blog Riservato, si rimane Flat o si ha il segnale opposto, in quanto quella previsione non è ritenuta affidabile.
La previsione, è una mappa, e non è detto che debba essere seguita per forza. Ci sono previsioni/mappe, che è pericoloso seguire, in quanto hanno probabilità di avverarsi molto basse!
La mail tipica di alcuni abbonati del blog riservato è la seguente:
“Ma come fate a dire di fare certe operazioni se nel blog pubblico pubblicate proiezioni di segno opposto?”
La risposta si ricollega a quanto scritto prima e al titolo di questo post. In caso di allerta metereologica siete più propensi a credere ai bollettini della Protezione Civile (l’analogo del Blog Riservato) o vi andate a leggere le previsioni meteo gratis sul web (l’analogo del blog pubblico)?
I bollettini della Protezione Civile (Blog Riservato) vi dicono come comportarvi per sopravvivere all’emergenza, le previsioni meteo gratis sul web (Blog Pubblico) vi dicono pioverà/nevicherà/ ci sarà vento forte, ma non vi diranno MAI come comportarsi per sopravvivere all’emergenza, e a che ora potete uscire da casa o meno, e le strade da evitare.
Questa è la differenza tra affrontare la realtà e prendere decisioni (segnali di trading) e fare proiezioni, quindi fra Blog Riservato e Blog pubblico. Chi non capisce che anche la più stupenda delle proiezioni sarà tale solo quando il movimento si sarà concluso e, molto spesso, non è tradabile sarà destinato al fallimento!
Chi vuole, guadagnare in Borsa, sottoscriva l’abbonamento al nostro Blog Riservato.
Un consiglio? Fatti guidare per almeno 4/5 mesi consecutivi dal nostro Blog Riservato: Non ci lascerai MAI PIU’
QUANTO COSTA ABBONARSI AL BLOG RISERVATO?
ABBONAMENTO A BLOG RISERVATO RISERVATO A SOLI 98,00 CON DURATA 1 mese
Clicca sul Link sotto per Acquistare
http://www.proiezionidiborsa.com/buy.asp?ID=38
Se vuoi acquistare l’Abbonamento Trimestrale al Prezzo di 200,00 scrivi a vendite@proiezionidiborsa.com indicando Nome Cognome Codice Fiscale e numero telefonico e ti saranno inviate le coordinate per il pagamento
CLICCA QUI PER SCARICARE LO STORICO OPERAZIONI DEL BLOG DEGLI ULTIMI 12 MESI