I tatuaggi ai giorni nostri sono sempre più amati e diffusi, merito anche della loro bellezza estetica e delicatezza. Spesso un tatuaggio nasce con un significato profondo, ma l’importanza del messaggio non è proporzionale alla grandezza del disegno.
Infatti anche i tattoo piccoli e intimi possono nascondere un concetto molto importante e, a differenza di quelli grandi, si possono nascondere facilmente. Scopriamo, quindi, alcuni piccoli tatuaggi minimal dal bellissimo significato.
Famiglia, momenti difficili, momenti importanti
Se la nostra intenzione è tatuarci qualcosa per la nostra famiglia le possibilità sono davvero molte. Prima di tutto possiamo scegliere un elefante: questo animale ha legami famigliari forti e strettissimi, soprattutto con la madre.
Altrimenti possiamo puntare su un albero genealogico, il cui forte significato è evidente. Si tratta di un soggetto altamente personalizzabile, per esempio con i nomi dei componenti della nostra famiglia.
Se abbiamo superato un momento particolarmente complicato possiamo voler sancire la nostra vittoria con un tatuaggio dedicato. Un piccolo fantasmino può significare proprio questo, cioè che abbiamo superato tutto ciò che ci è successo, soprattutto i momenti più difficili.
Il punto e virgola simboleggia un momento di pausa, il superamento di eventi fortemente negativi o traumatici. Si tratta di un disegno piccolo, ma dal significato davvero potente.
Allo stesso modo possiamo tatuarci qualcosa che ci ricordi un momento importante. In questo caso le date sono perfette, perché ci ricordano l’esatto momento dell’evento. Può essere una data di nascita, oppure un giorno particolarmente significativo per noi.
Piccoli tatuaggi minimal dal bellissimo significato
Il cactus può sembrare un soggetto strano, ma ha un significato bellissimo. Infatti è simbolo di estrema forza: cresce in condizioni difficili, bada a sé stesso con le spine e fiorisce nonostante tutto.
Un significato simile hanno anche tutti i fenomeni atmosferici (nuvole, fulmini, tornadi, ecc.). Tatuarsi uno di questi soggetti infatti significa saper trovare il lato bello delle situazioni in tutto quello che ci capita, anche nei momenti più difficili.
Stelle, luna, sole e pianeti ci ricordano, invece, di puntare sempre alla cima, di vivere la vita al massimo. Anche un tattoo con i pesci ci ricorda di goderci la vita. Infatti i pesci hanno una vita breve, ma a loro disposizione hanno tutto l’oceano.
I fiori sono un soggetto molto richiesto perché bello, delicato e fortemente significativo. Ogni fiore esprime qualcosa, che può essere amore, forza, delicatezza, resilienza, passione, ecc.
Infine le frasi e le parole. Possono essere frasi o parole che hanno un significato solo per noi, oppure possono essere famose o motivazionali. Scegliere di tatuarsi una scritta è un modo di ricordarsi sempre di qualcosa, di restare ancorati alla realtà, di emozionarci, di dire al mondo chi siamo.