Nulla cambia rispetto a quanto scritto alla chiusura del 5 Giugno
Alla chiusura del 4 Giugno scrivevamo
Per il secondo giorno consecutivo la resistenza non cede. Aumentano quindi le probabilità di una nuova gamba ribassista.
Nel momento in cui scriviamo il future quota 21750 rompendo al ribasso l’ultimo supporto prima del II° obiettivo naturale in area 21300.
Le attese per i prossimi giorni, quindi, sono tutto per una continuazione del ribasso.
Time frame giornaliero
Il Future FTSEMIB consolida il rialzo del 30 Maggio. Vale, quindi, quanto scritto alla chiusura del 30 Maggio
Alla chiusura del 29 Maggio scrivevamo
Lo scenario ribassista e gli obiettivi indicati nei giorni scorsi non cambiano.
Da notare solo come area 21322 abbia resistito alle pressioni ribassiste e potrebbe costituire un buon punto da cui partire.
Se il minimi segnato tra il 29 e il 30 Maggio non verrà violato, il prossimo obiettivo si trova in area 24250. Un primo segnale che l’obiettivo verrà raggiunto si avrà con la rottura di area 22200-22260.
Tuttavia c’è da notare come il primo tentativo di rompere al rialzo area 22200-22260 non abbia sortito gli effetti sperati per i rialzisti. Prestare, quindi, molta attenzione. Il ribasso potrebbe ancora non essere finito.
Se hai disponibilità superiori ai 350.000€ ti proponiamo la lettura di una Guida Interessante sulle prospettive del mercato azionario e sugli errori da non commettere nei prossimi mesi
Clicca Qui per Scaricare la Guida
Time-frame settimanale (prossimo aggiornamento alla chiusura del 8 Giugno)
Settimana scorsa scrivevamo
Per il momento il supporto (ndr 22270) tiene, ma la sua rottura farebbe precipitare le quotazioni fino in area 20950.
Ed è proprio quanto successo. La rottura di area ha provocato un’accelerazione ribassista che ha trovato il suo supporto in area 20955 (II° obiettivo naturale). Prestare, quindi, attenzione alla tenuta di questo livello.
Time-frame mensile (prossimo aggiornamento alla chiusura del mese di Giugno)
La chiusura di Maggio, seppur millimetricamente, ha confermato la tenuta del supporto in area 21795 su cui le quotazioni si appoggiano ormai da mesi. Fino a quando tale supporto resisterà ci sono le condizioni affinché almeno il I° obiettivo naturale in area 26850 venga raggiunto.