Settimana scorsa scrivevamo un articolo dal titolo profetico Petrolio: tutto prosegue come da proiezione, ma il punto di svolta potrebbe essere vicino in cui dicevamo
l minimo della settimana è stato a $42.05, molto vicino al target in area $41.8. Tutto ciò ha dato vita a un rimbalzo manifestatosi durante le ultime due sedute della settimana. A questo punto sono possibili due scenari: rimbalzo fino alla prima resistenza in area $45.8; rottura del supporto in area $41.8 e partenza verso il secondo obiettivo in area $31.4.
Solo chiusure giornaliere superiori a $45.8 possono indebolire lo scenario ribassista.
Il rimbalzo delle ultime due sedute della settimana precedente è continuato è ha portato le quotazioni a chiudere la seduta di venerdì 30 giugno sopra l’importante livello a $45.8. Anche il TC2plus ha dato un segnale long e a meno di ritorni sotto $45.06 il Crude Oil è destinato a raggiungere il I° obiettivo naturale della proiezione rialzista in corso in area $49.92.
Settimana scorsa scrivevamo
L’importantissimo supporto in area $44.49 è stato rotto al ribasso e le quotazioni sono ora dirette verso il supporto successivo in area $39.2. In caso di proseguimento del ribasso l’obiettivo successivo si troverebbe in area $30.7.
Da notare come il TC2plus si mantenga saldamente ribassista e senza generare falsi segnali.
Le quotazioni hanno reagito alla rottura del supporto in area $44.49 con un violento rimbalzo che le ha portate a chiudere in area $46.
A questo punto diventa di importanza fondamentale il livello in area $47 indicato con la linea tratteggiata.
La sua rottura, infatti, non solo segnerebbe la convalida della proiezione rialzista con obiettivo in area $55, ma anche il ritorno nell’area di trading range che ha caratterizzato l’ultimo anno di contrattazioni.
Il TC2plus rimane saldamente ribassista.
Weekly Targets and Projections:
Lo scenario ribassista è uscito con le ossa rotte dalla settimana appena conclusasi. Le aspettative, quindi, sono per una prosecuzione del rialzo. I livelli chiave sono $49.92 e $47.06 per il giornaliero e il settimanale, rispettivamente.
Quello che potrebbe succedere, qualora dovesse continuare il ribasso di medio periodo, è un rimbalzo nei primi giorni della settimana fino in area $49.92 e una discesa nella seconda parte della settimana con chiusura inferiore a $47.06.
Trade of the week
Non ci sono le condizioni per operazioni profittevoli