Petrolio: questa settimana sarà decisiva per la continuazione del rialzo in corso

ProiezionidiBorsa

Durante il fine settimana scorso scrivevamo (Nel medio periodo il periodo il petrolio sembra essere diretto verso area $82)

L’obiettivo/resistenza in area $62.7 è stato raggiunto e superato aprendo le porte al raggiungimento del III° obiettivo naturale in area $71 dove la spinta rialzista dovrebbe trovare una pausa e favorire qualche ritracciamento.

La settimana appena conclusasi ha visto una pausa di riflessione del rialzo, ma non ha compromesso la struttura rialzista. L’importante supporto in area $62.73, infatti, non è stato violato e rimangono intatte le probabilità di arrivare in area $71.

Come questo quadro di breve si combina con le attese di medio periodo?

 

Anche nel medio periodo la tendenza è saldamente rialzista con obiettivo più vicino il II° naturale in area $69.5. Questo valore è molto vicino al III° obiettivo naturale in area $71 sul time frame giornaliero. Tuttavia il primo tentativo di rompere al rialzo la resistenza in area $64.45 è andato male e, quindi, potremmo assistere a un ritracciamento fino in area $61.38.

In ogni caso le attese per una pausa della salita in area $69.5/$71 sono rafforzate dall’analisi multi-frame che stiamo presentando. Dopo l’eventuale ritracciamento, però, le quotazioni potrebbero ripartire al rialzo con obiettivo (il III° naturale sul time frame settimanale) in area $82.6.

 

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te