NB rispetto a settimana scorsa siamo passati alla scadenza Novembre del Futurequesto spiega i valori e i numeri differenti.
Settimana scorsa avevamo scritto (Petrolio: la settimana ha visto il completamento di un movimento da manuale. Adesso c’è bisogno di andare oltre e fare di più)
Il recupero dell’importante supporto in area $47.29 ha favorito lo sviluppo di una settimana tutta al rialzo. Questo movimento, però, non ha portato novità. Le quotazioni, infatti, si sono arenate sul primo ostacolo costituito dalla resistenza in area $50.28 (nb ora $51.08).
A questo punto settimana prossima ci sono solo due possibilità: si rompe al rialzo la resistenza in area $50.3 e si parte per obiettivi bel oltre $50; si ritorna verso il supporto in area $47.3 (nb ora $49.13).
Purtroppo per i tori la resistenza ha ancora resistito alle pressioni, ma d’altra parte gli orsi non ne hanno saputo approfittare.
Tutto, quindi, rimandato alla prossime sedute. E’ chiaro, però, che più passa il tempo più la rottura di uno dei due livelli indicati darà il via a un forte movimento direzionale.
Al rialzo l’obiettivo è in area $54.2; al ribasso, invece, una prima stima indica area $46 come I° obiettivo naturale.