A molti di noi piace tanto rimanere sotto le coperte di prima mattina, il calore regalato dal nostro comodo letto alcune volte ci sembra irrinunciabile.
Inoltre, se la giornata che ci aspetta è particolarmente pesante, fatta di appuntamenti senza tregua la voglia di iniziare la giornata è pari a zero.
Svegliarsi presto è un’impresa ardua per chi appena sente suonare la sveglia ha l’abitudine di posporre all’infinito.
In questi casi ci si sveglia ansiosamente e faticosamente cercando di portare a termine gli impegni della giornata e tra un ritardo e l’altro.
Proprio in questi momenti malediciamo il fatto che ancora non abbiamo imparato a svegliarci presto.
Cosi come ogni giorno ci si ripromette di imparare ed ogni mattina avviene la stessa identica storia.
In alcuni articoli precedenti è già stato affrontato l’argomento ma noi di ProiezionidiBorsa vogliamo fornirne altri perché crediamo al motto “Il mattino ha l’oro in bocca”.
Ecco di seguito, perché svegliarsi presto può rendere la nostra vita più felice e migliore.
Quiete
Il primo buon motivo per svegliarsi presto al mattino è la quiete. Se si sceglie un orario in cui tutto il mondo ancora tace noteremo subito quanto è bello svegliarsi quando tutto intorno è silente.
Questo stato ci permetterà di rilassarci, ascoltare meglio noi stessi e soprattutto ci eviterà di essere distratti da rumori, schiamazzi, urla, clacson e tanto altro.
Proviamo a svegliarci alle cinque e mezza oppure alle sei, sarà fantastico ciò che noteremo il corpo e la mente inizieranno la giornata più rilassati.
Dedicare tempo ad un libro
Strettamente collegato al primo è quello di poter dedicare tempo ad un libro. Spesso molti di noi affermano di avere poco tempo per una buona e sana lettura, svegliandosi presto questo non sarà più un problema.
La sveglia presto unita alla quiete mattutina ci permetterà di leggere finalmente il libro impolverato che non prendiamo magari da anni.
Pianificare
Questo punto ci fa arrivare direttamente alla fase produttiva della giornata: la pianificazione. Pianificare è importante per poter raggiungere gli obiettivi prefissati, grazie ad un buon piano d’azione sarà possibile valutare gli obiettivi per ottenere il successo personale o lavorativo.
Consigliamo di stilare un’agenda o una lista di cosa da fare la sera prima cosicché al mattino saremo pronti per pianificare ed incastrare il tutto.
Metabolismo più funzionale
Come già detto in altri articoli nella nostra testata, svegliarsi al mattino presto permette di fare una colazione abbondante e senza fretta.
L’aspetto più importante da considerare per chi sceglierà di svegliarsi al mattino presto è quello che il nostro metabolismo è più funzionale.
Infatti, questo lavora molto di più la mattina, brucia più calorie e ci aiuta a tenere sotto controllo il peso.
Noi di ProiezionidiBorsa vogliamo indicare due consigli per aiutare il nostro corpo a stare in forma.
Il primo di bere un bicchiere d’acqua a temperatura ambiente con qualche goccia di limone ed il secondo di concedersi una camminata di prima mattina.
Quest’ultimo consiglio permetterà al nostro corpo di rimanere ossigenato per tutta la giornata, il primo invece aiuterà il nostro corpo a risvegliarsi e ad idratarsi.
Ecco perché svegliarsi presto può rendere la nostra vita più felice e migliore, cosi da godere della giornata con buon umore e soddisfazione.