Con il freddo che incalza velocemente, l’unica cosa da fare è quella di coprirsi con indumenti caldi e avvolgenti. Ed ecco comparire nel nostro armadio giacche, giacconi, cappotti e piumini imbottiti e piuttosto ingombranti. Non mancano neanche maglie e maglioni.
In un tripudio di colori e modelli, spicca il tradizionale dolcevita. Il pull accollato tra i più iconici e stilosi di sempre.
Sicuramente belli e affascinati, ma i maglioni a collo alto non sono certamente tra i più comodi da indossare. Per molti, infatti, il famoso tessuto aderente risvoltato sul collo di chi lo indossa, suscita sofferenza e senso di oppressione e soffocamento. Inoltre, seppur capo must dell’inverno, questo particolare modello che ricorda la scena finale de “La dolce vita” (il film capolavoro di Federico Fellini del 1960), non sta bene a tutti.
Difatti, chi ha un collo piuttosto corto dovrebbe evitare maglie e maglioni a collo alto. Il motivo? Perché si creerebbe un effetto ottico che fa “scomparire” il collo, rendendo la figura più tozza e decisamente meno slanciata. Attenzione, quindi, alla scelta della maglia da indossare, anche perché esistono diverse alternative intelligenti.
Dunque, perché farci soffocare dai soliti maglioni a collo alto quando possiamo riscaldaci con questi capi meravigliosi tornati di moda? Scopriremo di cosa si tratta subito dopo qualche piccolo consiglio sulle ultime tendenze 2021 e 2022.
Consigli di stile ed ultime tendenze che valorizzano ogni fisico e stanno bene a 20 ma anche a 50 anni
Fortunatamente, il mondo della moda ha affinato le sue tecniche e oggigiorno basta veramente poco per vestirsi al meglio e ad ogni età.
Il fashion system, infatti, non si basa solo sui gusti delle giovanissime, disposte spesso a spendere tanto pur di accaparrarsi l’ultima novità in fatto di stile. Oggi, la moda si dedica anche alle donne più adulte che scelgono un abbigliamento più ricercato e oculato, in base alle esigenze.
Per accontentare non solo le 20enni ma anche le donne che hanno superato i famosi “anta”, arrivano direttamente dalle passerelle molti capi versatili e adattabili ad ogni fisico.
Difatti, per quest’autunno-inverno sono tantissimi i capi pensati per soddisfare i gusti e le richieste di tutte le donne. Ad esempio, ecco come vestirsi bene anche a 50 anni e proteggersi dal freddo con 1 capo invernale favoloso tornato di moda.
Da non perdere, poi, questi 5 favolosi capi invernali che proteggono dal freddo, perfetti anche per le over 50.
Infine, ecco i 4 imperdibili trucchetti per vestirsi bene anche a 50 anni con questi pantaloni amatissimi.
Perché farci soffocare dai soliti maglioni a collo alto quando possiamo riscaldaci con questi capi meravigliosi tornati di moda
Una volta mostrato qualche piccolo trucchetto di moda, ecco quale capo d’abbigliamento dobbiamo assolutamente procurarci per quest’anno.
Probabilmente, qualcuno lo avrà già nel guardaroba perché non è una novità. Tuttavia, è tornato di moda prepotentemente nelle scorse settimane. Stiamo parlando della maglia con il collo a cratere. Non è un girocollo e neanche un dolcevita, ma questo pull sta facendo impazzire tutte. Comodo e caldo ma che non stringe, il collo a cratere è un mezzo collo più morbido e ampio. Con questo particolare taglio, ogni maglia, maglione o vestito appare subito più glamour e di tendenza. Il collo a cratere slancia la forma del collo e sta bene a tutte.
Diversi, poi, sono i modelli di maglia a cui è applicato. Nei negozi si possono trovare colli a cratere su maglioni over, cropped, slim ecc. Dunque, non resta che scegliere il modello preferito. Ciò che conta è che abbia uno scollo morbido e largo che somiglia vagamente alla bocca di un vulcano e che è già amatissimo da molte donne.
Marche e prezzi
Tra le grandi firme che stanno proponendo questa tipologia di maglioni, ricordiamo (a titolo puramente indicativo):
- Zara: con i pullover in maglia a scollo a cratere, di diversi colori e lunghezze, a 25,95 euro;
- Stradivarius: pullover stretch con scollo a cratere a 15,99 euro;
-
United Colors of Benetton: pullover over o basic, sempre con mezzo collo a partire dal 20,00 euro ai 45,90 euro.