Il nostro poll di Esperti sta osservando con attenzione le dinamiche del dollaro neozelandese contro le principali valute. Ecco cosa è successo nell’ultima giornata di contrattazione
NZD CAD +1,25%,
NZD CHF +0,89%
NZD JPY +0,23%
NZD USD +1,47%.
Qual il cambio meglio impostato? Quale potrebbe essere in una fase di imminente direzionalità?
Ora andiamo a spiegare perchè è una grande occasione puntare sul rafforzamento del dollaro neozelandese.
La risposta alla domanda di prima è la seguente: il dollaro neozelandese contro le altre valute considerate sembra pronto per iniziare una fase direzionale di diversi punti percentuali.
Spieghiamo il perchè di questa affermazione.
Una fase direzionale parte sempre o quasi da un’esplosione di momentum
Il movimento di venerdì +1,25% contro il dollaro canadese sembra presentare i parametri di inizio di una fase direzionale rialzista. Il cambio da inizio anno ha segnato il minimo a 0,8017 ed il massimo a 0,9011. La chiusura di questa settimana sembra confermare la tendenza giornaliera. I time frame mensili, trimestrali ed annuali hanno la stessa impostazione.
I nostri algoritmi validati dagli oscillatori indicano elevata probabilità di assistere a ulteriori rialzi di breve, medio e lungo termine.
Perchè è una grande occasione puntare sul rafforzamento del dollaro neozelandese
Quale operazione effettuare? Entrare long a mercato con stop loss a 0,8679 e primo target a 1/3 mesi a 0,915 e poi in area 1,00.
Nella stessa situazione grafica si trova il cambio NZD JPY e NZD USD.
Per il primo l’operazione da effettuare è comprare a mercato con stop loss a 68,74 ed obiettivo primo a 1/3 mesi in area 73,54 e poi 78,86. Cosa attendere invece dal cambio dollaro neozelandese dollaro americano?
L’operazione da effettuare a mercato è sempre di puntare sul rialzo con stop loss a 0,6488 e primo target a 1/3 mesi in area 0,72 e successivo 0,7558.
Riteniamo che queste siano 3 operazioni con ottimale risk reward e con elevate probabilità di portare a guadagni nei tempi indicati.