Perché dovresti preferire un rossetto profumato.
I rossetti sono grandi alleati della bellezza femminile anche in tempo di pandemia. Quest’anno si stanno facendo strada i rossetti indelebili e i rossetti e burro cacao profumati. Vediamo perché dovresti preferire un rossetto alla rosa o al cioccolato, con l’aiuto della redazione Lifestyle di ProiezionidiBorsa.
La voglia di truccarsi non cala
È ormai chiaro che da qui all’avvio dell’inverno metteremo ancora la mascherina. E che sarà possibile toglierla solo al momento dei pasti distanziati, soprattutto nelle grandi città. Dunque, la voglia di truccarsi ed essere apprezzate e desiderabili deve ispirare nuove scelte a chi appartiene al sesso femminile. Un cosmetico da usare sulla bocca, chiusa in una specie di bolla, deve essere più piacevole di prima: profumato e commestibile.
Pochi brand si concentrano su profumo e sapore
I rossetti in commercio sono un’infinità. Opachi a lunga durata, coprenti del tipo vedo-non-vedo, brillanti con glitter, termosensibili o volumizzanti. Pochi brand si concentrano però sull’odore e sapore del rossetto. Di solito sentiamo il sapore del burro di karitè, del burro di cacao e altri grassi, di sostanze conservanti che impediscono la proliferazione dei batteri. Ma ora ci sono importanti novità.
Perché dovresti preferire un rossetto profumato
Alcuni brand hanno deciso di contrastare col profumo la concorrenza dei rossetti a basso prezzo. Che spesso contengono silicone e arrivano da Paesi dove non esistono controlli sulla qualità e la sicurezza di ingredienti e coloranti chimici. Propongono dei rouges costosi, profumati e dal sapore goloso. Alla rosa, alla menta, all’arancio, al mou, alla cannella e anche al cioccolato.
Il rossetto diventa vegano
Quindi perché dovresti preferire un rossetto profumato? E magari pure vegano, che contenga solo sostanze naturali e biologiche come l’olio di camelia o l’olio di jojoba. Perché sono proposti anche con primer, un emolliente rimpolpante che si applica in anticipo. Per distendere le piccole rughe delle labbra e dotarle di maggior volume. Oppure con un balsamo che si mette dopo e serve da fissante ed emolliente. I nuovi rossetti profumati sono forniti di pennellini o applicatori a freccia che permettono una ottima definizione del contorno della bocca. E regalano un segno uniforme e preciso.