Buongiorno, oggi in questa analisi vogliamo parlare di una tecnica inventata da Proiezioni di Borsa e di ciò faremo uso dell’ Ebook “La Bussola di Wall Street”.
Questo Ebook ha il pregio di delineare delle mappe e dei punti da dove il mercato può cambiare tendenza, lo studio si focalizzerà sull’indice americano Dow Jones.
La scelta di porre lo studio sull’indice americano non è casuale, in quanto il Dow Jones è l’indice che ha la storia “più vecchia” e quindi dati statistici che risalgono dalla sua creazione, cioè dal 1896. Quasi 120 anni di storia studiati per tracciare delle mappe che anche i nostri nipoti potranno beneficiare nel futuro.
Ricordiamo che gli indici internazionali hanno una correlazione del 76% con l’indice americano Dow Jones e quindi possiamo prevedere anche il futuro più probabile per tutti gli indici internazionali.
Ma non ci siamo fermati solo al 76% di correlazione, siamo andati oltre e grazie alle date di Setup de “La Bussola di Wall Street”, rendiamo la mappa dinamica e più precisa per tutti gli indici internazionali.
Ed ecco la mappa per il 2014, delineata nel 2008, per l’indice Dow Jones.
Dalla mappa si nota subito che un massimo potrebbe essere segnato nel primo trimestre, ed è proprio nel primo trimestre che troviamo un Setup importante.
Questo Setup, quindi, potrebbe intercettare un Top per l’indice Dow Jones e per gli indici internazionali.
Dal massimo che si formerebbe nel primo trimestre del 2014, dovrebbe poi iniziare una discesa che andrebbe a segnare i minimi annuali nel quarto trimestre , ed è proprio in questo periodo che troviamo un altro Setup rilevante.
Questo Setup, quindi, potrebbe intercettare un Bottom per l’indice Dow Jones e per gli indici internazionali.
Ricordiamo che il frattale può automodificarsi, questo significa che un minimo annuale possiamo intercettarlo nel primo trimestre e un massimo nell’ultimo trimestre dellìanno.
Chi ha acquistato questo Ebook è già in possesso delle date di Setup calcolate ad inizio anno, avendo così un vantaggio rispetto alla massa.
Per Informazioni e per Acquistare la Bussola di Wall Street
Cesare D’Orazio
Trader e Cliente di Proiezionidiborsa