Per vestirsi alla moda anche a 50 anni, ecco cosa indossare sotto la giacca oltre alla classica camicia bianca

armadio

Diciamo la verità: il problema del “cosa mi metto?” è sempre attuale, a 20 come a 50 anni.

Anzi, forse con il passare del tempo peggiora, perché desideriamo apparire giovanili, ma spesso temiamo di osare troppo e non sappiamo quali abbinamenti privilegiare.

Il problema diventa ancora più esasperante in inverno, quando le basse temperature sembrano costringerci a stratificazioni poderose.

Tuttavia, abbiamo già svelato alcuni trucchi per risultare molto eleganti senza rinunciare al comfort, ma soprattutto, alla giusta dose di calore.

A tal proposito, potremmo anche rispolverare o acquistare questa giacca dal design sofisticato, che ci tiene al caldo senza farci sembrare goffe o gonfie.

A nostro parere, esistono poi alcuni indumenti irrinunciabili da sfoggiare sotto la giacca per vestirsi alla moda anche a 50 anni, scopriamo quali sono.

La camicia bianca

Icona di stile e di classe, la camicia bianca è uno di quei capi che non dovrebbero mai mancare nell’armadio e stanno bene con tutto.

Possiamo presentarci in ufficio abbinandola ad un paio di jeans e a un blazer, ma anche indossarla sotto un più sofisticato tailleur.

Per vestirsi alla moda anche a 50 anni, ecco cosa indossare sotto la giacca oltre alla classica camicia bianca

In ogni caso, per quanto bella e versatile, la solita camicia potrebbe stufare e servono dunque delle alternative altrettanto chic.

Polo in maglia

La prima che proponiamo è la polo in maglia, che strizza l’occhio alla primavera pur risultando ancora adeguata rispetto all’attuale freddo di stagione.

Il consiglio è quello di abbinarla ad una giacca sartoriale e di giocare sul contrasto delle nuances, facendo attenzione che siano entrambe chiare o scure.

Il cardigan grafico

Il secondo consiglio riguarda il cardigan, meglio se grafico e di media lunghezza, nonché rigorosamente abbottonato.

Un tocco di raffinatezza e colore che non passerà certamente inosservato.

L’abito midi

Non sta scritto da nessuna parte che gli abiti vanno indossati solo in occasione di cene galanti o particolari occasioni.

Certo, scollature veraci e rifiniture glitterate non sono da tutti i giorni, ma possiamo essere seducenti anche scegliendo un semplicissimo abito in maglia.

Che sia total black, colorato, a stampe, maxi o allungato, ci farà fare un’ottima figura indossato sotto un blazer dal taglio classico.

La felpa

Scardiniamo infine un altro falso mito, ovvero quello che la felpa, col cappuccio o senza, sia un capo esclusivamente sportivo.

Può infatti essere rivisitata in chiave glamour, se abbinata alla nostra camicia bianca con colletto e polsini a vista e a pantaloni neri o beige.