Per un viso pulito è questa l’incredibile maschera che purifica la pelle imperfetta

maschera viso

Molti di noi amano prendersi cura della propria pelle, lo viviamo come un rituale che permette di rilassarsi e di staccare la spina. La cura della pelle è una sana coccola che dedichiamo a noi stessi.

In particolare il viso è quello che tendiamo a curare di più con maschere, scrub e detergenti adatti. Questo perché il nostro viso può essere segnato da brufoli, punti neri e altre impurità che la rendono imperfetto.

Fortunatamente è possibile creare delle maschere fai da te a costo quasi zero che rendono la nostra pelle pulita e liscia. L’ingrediente principale della maschera purificante è il lievito di birra, che con le sue proprietà si rivela un naturale alleato per la bellezza.

Per un viso pulito è questa l’incredibile maschera che purifica la pelle imperfetta

Il lievito di birra è un alleato per la salute e la bellezza. È ricco di proteine, minerali e di tutte le vitamine del gruppo B. Grazie a questo alimento è possibile reidratare la pelle e renderla liscia, luminosa e tonica.

Per preparare una maschera adatta anche alle pelli rugose, possiamo unire il lievito di birra ad altri ingredienti come ad esempio il miele. Questo, grazie alla sua azione cicatrizzante rende la pelle più levigata.

La maschera purificante è particolarmente indicata per la pelle impura che presenta brufoli e punti neri ma possiamo applicarla a tutti i tipi di pelle.

Ingredienti e preparazione dell’incredibile maschera che purifica la pelle

Per preparare l’incredibile maschera che purifica la pelle abbiamo bisogno di:

  • 10 gr di lievito di birra in polvere;
  • 2 cucchiai di acqua di rose;
  • 1\2 cucchiaino di mile;
  • 15 gocce di estratto idroalcolico di propoli.

Prendiamo una ciotola e mettiamo il lievito di birra, scaldiamo ma non troppo l’acqua di rose e non appena questa sarà tiepida versiamola nella ciotola.

Facciamo sciogliere il lievito di birra e aggiungiamo il miele, mescoliamo fin quando il lievito non si sarà sciolto del tutto. Aggiungiamo poi le 15 gocce di propoli, possiamo trovarlo in erboristeria.

Come applicare la maschera e il tempo di posa

Una volta pronto, consigliamo di applicare la maschera sul viso con un pennello così da stenderlo in modo uniforme. Ricordiamo che è importante detergere il viso prima di applicare la maschera purificante.

Lasciamo in posa per almeno 20 minuti e trascorso questo tempo sciacquiamo con acqua tiepida.

Questo trattamento del tutto naturale può essere ripetuto una o due volte a settimana.

Per un viso pulito è questa l’incredibile maschera che purifica la pelle imperfetta.