Finalmente, trasformare un comunissimo balconcino in un’oasi davvero elegante e molto suggestiva basta davvero poco.
Chi apprezza le piante ed in particolare le rose non può non amare questa varietà. Quest’ultima, si presenta della colorazione calda e intensa che solo l’arancione può regalare. Simbolo di positività, calore ed entusiasmo, le rose dal colore arancio affascinano tutti dal primo sguardo. In commercio esistono diverse categorie e specie di rose dal colore giallo-arancio.
La pianta che presentiamo questa sera si chiama Rosa Monica ed ha un gambo lungo e dritto. Un vegetale eccezionale sia da utilizzare come fiore reciso sia da coltivare in vaso.
L’arbusto può raggiungere un ‘altezza di circa un 1,20 m. La sua profumazione, invece, è leggera e delicata. Tutte caratteristiche adatte per rendere spettacolare anche un semplicissimo balconcino basta questa rosa profumatissima e facile da coltivare ma talmente allegra da far impazzire tutti.
Coltivazione
Decidere di acquistare e prendersi cura di questa particolare specialità di rosa è davvero un’idea furba. Innanzitutto, perché ha un costo accessibile a tutti. Poi, perché si può trovare nei negozi specializzati ma anche su internet. Bisogna sottolineare anche “l’effetto wow” che suscita a chi la guarda. Di sicuro, in pochi si aspettano una distesa di rosa dalle sfumature arancio.
Per una fioritura più vigorosa basta sistemare la pianta in un luogo molto luminoso e possibilmente soleggiato. Inoltre, si consiglia di scegliere un terreno leggero e ben drenato con l’aggiunta di sostanze nutrienti. Dunque, per rendere spettacolare anche un semplicissimo balconcino basta questa rosa profumatissima e facile da coltivare ma talmente allegra da far impazzire tutti.
Per decorare in modo ottimale giardino, terrazzi e balconi di casa suggeriamo anche la lettura di altri 2 articoli. Ad esempio, cliccando qui, si consiglia l’articolo “Rose belle e rigogliose grazie a questi trucchetti semplici ma molto utili”. Cliccando su questo link, invece, ecco lo stupefacente segreto per rendere eterna la rosa, quintessenza di eleganza e bellezza