Per mani screpolate e secche, c’è questa soluzione che le trasformerà in morbide e giovani

mani

Soprattutto d’inverno, le mani diventano secche e screpolate. Ma non è un problema solo dei mesi freddi, con l’avanzare dell’età, se non ce ne prendiamo cura, le mani invecchiano e quindi diventano secche.

Ma noi molto spesso curiamo tantissimo la pelle del viso, usando creme, sieri e, a volte, anche la medicina estetica. Invece, ci dimentichiamo delle mani, che sono il nostro contatto con il Mondo. E quindi perché avere una pelle del viso distesa, luminosa e soda, per poi avere delle mani secche, screpolate e macchiate? Dobbiamo prenderci cura delle mani allo stesso identico modo.

Partiamo dalle basi

Sicuramente, ci sono delle basi fondamentali da seguire se vogliamo una pelle delle mani distesa, giovane, morbida e idratata. La prima cosa da fare è usare una crema per le mani. Usiamola ogni volta che lo sentiamo necessario, prima di andare a dormire, ma anche ogni volta che ci laviamo le mani oppure usiamo dei gel disinfettanti. Lavarsi troppe volte le mani e usare di continuo i gel fa seccare la pelle.

Sieri, oli ma anche filtri solari

Possiamo poi usare dei sieri oppure degli oli. Importantissimo, come per la pelle del viso, è usare una crema che ci protegga dai raggi solari. Spesso le macchie, che si creano sulla pelle, sono causate proprio dal sole. Quindi, cerchiamo di acquistare una crema idratante che, però, contenga anche un filtro solare.

Per mani screpolate e secche, c’è questa soluzione che le trasformerà in morbide e giovani

È una soluzione che va usata la sera. Infatti, prima di andare a dormire ci laviamo il viso, utilizziamo le creme e i sieri, e poi andiamo a letto. Prediamoci cura anche delle mani e quindi esfoliamo, mettiamo sieri e creme, e poi andiamo a dormire.

Mentre siamo nel letto, dobbiamo però completare la nostra opera con lo slugging. Una tecnica che va a proteggere e idratare ancora di più. Infatti, mettiamo un pochino di vasellina sulle mani, massaggiamo e poi indossiamo dei guanti in cotone con cui dormiremo. Questi guanti si possono comprare facilmente in farmacia.

La vasellina regalerà una morbidezza speciale alle nostre mani. Possiamo usarla ogni tanto. Quando sentiamo che le nostre mani hanno bisogno di un’idratazione forte. Oppure una volta a settimana, o anche due. Insomma, usiamola quando ne abbiamo bisogno. Dunque, per mani screpolate e secche, c’è anche questa soluzione da prendere in considerazione.

Quello che, invece, bisogna fare sempre è esfoliare con un prodotto specifico e idratare con la crema.

Approfondimento

Per una pelle giovane, luminosa e bella possiamo aggiungere al nostro bagno questo ingrediente magico