L’EDITORIALE DI DIABOLIK
TIME FRAME GIORNALIERO
Settimana scorsa scrivevamo (Bella reazione del Future DAX, ma serve un ulteriore sforzo per non compromettere il trend di lungo)
Durante la settimana abbiamo assistito proprio a quanto previsto: raggiungimento e rottura del I° obiettivo ribassista, pronto recupero con chiusura settimanale superiore alla chiusura di settimana scorsa! Una prova di forza notevolissima, proprio mentre tutti gridavano all’apocalisse sui mercati finanziari.
Guardando i dati che il mercato ci fornisce adesso possiamo dire che se viene confermata la tenuta di area 8743 allora c’è spazio per un rialzo fino in area 9337 per/entro il 27 Novembre.
Nulla da aggiungere!
Settimana scorsa scrivevamo
Se non fosse per gli scossoni vissuti giornalmente nel corso della settimana, guardando solo il time frame settimanale si potrebbe dire “Bellissima settimana, con finta rottura ribassista e chiusura in rialzo e superiore a quella di settimana scorsa. Un chiaro segnale rialzista!”.
Avendo sempre in mente che la tenuta di area 8743 è fondamentale per costruire un futuro rialzo, alle condizioni attuali possiamo dire che ci sarebbe spazio per un rialzo almeno fino in area 9337 (NdR sul post originale era scritto 9200, ma sul grafico il I° obiettivo naturale era correttamente indicato a 9337).
Nulla da aggiungere!
Settimana scorsa scrivevamo
Sul time frame mensile la situazione è ancora drammatica. Se il Future DAX non recupera entro fine mese area 9030 allora ci aspetta 7370!
Ci avviciniamo alla fine del mese e diventa sempre più importante vedere se quota 9030 verrà recuperata oppure no. Questo aspetto condizionerà il trend di lungo periodo del Future DAX
La settimana appena conclusasi ha visto una chiusura a 9019, per cui l’obiettivo di una chiusura superiore a 9030 è sempre più vicino. Decisivo sarà quanto succederà settimana prossima!
Settimana scorsa scrivevamo
Il rimbalzo c’è stato e adesso c’è spazio per un ulteriore allungo fino in area 9200-9300, dove si giocheranno le sorti di breve periodo.
Sul mensile la situazione alla chiusura del 31 Ottobre è drammatica. O si recupera area 9030 entro il 30 Ottobre, oppure se la discesa dovesse continuare l’obiettivo naturale sarebbe in area 7370.
La salita è continuata, decisa sarà la chiusura di venerdì 31 Ottobre.
NB I livelli che si frappongono tra le quotazioni attuali el’obiettivo naturale costituiscono delle aree di resistenza dove la tendenza in corso potrebbe perdere forza. Linee rosse=Nuova Legge della Vibrazione (clicca qui per leggere la demo, clicca qui per leggere i commenti), linee blu=Running Bisector