Per eliminare la puzza di aglio e cipolla dalle mani bastano solo gli scarti di una bevanda che sorseggiamo quotidianamente

mani

Tutti i giorni dobbiamo cucinare per noi stessi o per la famiglia, anche se abbiamo poco tempo a disposizione.

Dover cucinare può essere fastidioso perché ci sono degli odori del cibo che si impregnano nelle mani e sembrano non andare mai via.

Per esempio, potrebbe essere utile sapere che oltre al limone, per eliminare la puzza di pesce dalle mani basta questo rimedio della nonna veloce ed efficace.

Il problema sussiste anche quando prepariamo semplicemente il soffritto; l’odore forte di aglio e cipolla rimangono per molto tempo sulle nostre mani.

Per eliminare la puzza di aglio e cipolla dalle mani bastano solo gli scarti di una bevanda che sorseggiamo quotidianamente

Tutti i giorni la maggior parte di noi beve il caffè, in particolare l’espresso, che è una bevanda a cui soprattutto noi italiani non riusciamo a rinunciare.

Quando terminiamo di bere il caffè generalmente gettiamo via i fondi, che invece potrebbero rivelarsi dei preziosi alleati in alcune circostanze.

Molti non sanno che possiamo riciclare i fondi di caffè per pulire e allontanare i cattivi odori di questo apparecchio che ci scalda d’inverno, risparmiando.

Ma non solo, potremmo infatti conservare dei fondi di caffè accanto al lavandino della cucina proprio per poterci sciacquare le mani dopo aver tagliato aglio o cipolla.

A volte, infatti, sembra che il semplice sapone non funzioni e che l’odore persista anche dopo esserci lavati le mani più volte.

Dovremo infatti, semplicemente, sfregare le nostre mani con dei fondi di caffè prima di metterle sotto l’acqua corrente tiepida per lavarle.

Altrimenti potremo miscelare i fondi di caffè con sapone di Marsiglia in polvere e procedere strofinando i due ingredienti sulle mani.

Così facendo, i fastidiosi odori di aglio e cipolla tenderanno a scomparire e le nostre mani torneranno a profumare.

Come abbiamo visto, per eliminare la puzza di aglio e cipolla dalle mani bastano solo gli scarti di una bevanda che sorseggiamo quotidianamente

Maggiori informazioni

Altrimenti, se abbiamo in casa del prezzemolo potremo utilizzarlo per eliminare la puzza di aglio dalle mani.

Spesso infatti teniamo una piantina di prezzemolo a casa, basterà prelevarne alcune foglie.

Sarà sufficiente tritarle per poi strofinarle con cura su tutte le dita per qualche minuto.

In poco tempo il prezzemolo sarà in grado di eliminare quel fastidioso odore di aglio dalle mani.

Lettura consigliata

È sorprendente, ma per eliminare la puzza del cavolfiore in casa basta questo inaspettato ingrediente che abbiamo tutti in cucina