Per contrastare il caldo estivo ecco una bevanda fresca da preparare in un solo minuto che stupirà tutti per il gusto e il colore

caldo

L’estate è alle porte e noi già immaginiamo il profumo del mare, le spiagge bianche, il relax delle vacanze. Ma anche il caldo torrido e il sole cocente.

Con le alte temperature il nostro corpo suda di più e più in fretta, perdendo sali minerali come sodio, magnesio e potassio. È importante, quindi, una corretta idratazione del corpo per poter reintegrare velocemente le sostanze perse.

In estate bere molto è necessario per evitare di disidratarsi ed evitare malori dovuti dal caldo eccessivo. Bere anche quando non se ne sente la necessità.

Siamo sempre tentati dalle bevande da supermercato, zuccherine e caloriche. Ma l’acqua è indubbiamente la bevanda più dissetante che esista. Ideale per recuperare i liquidi e i sali persi.

Anche alimentarsi nel modo corretto aiuta ad evitare i colpi di calore e gestire le alte temperature. Frutta e verdura di stagione ricchissime di vitamine, acqua e pochissime calorie.

Una bevanda detox, rinfrescante che sta riscuotendo moltissimo successo

Durante l’estate il consiglio è quello di idratarsi il più possibile. Abbiamo visto che l’acqua è la bevanda ideale. Ma con una piccola variante la renderemo ancora più gustosa.

La bevanda dell’estate è indubbiamente la limonata. Solo acqua e limone per idratare e rinfrescare.

Ma per contrastare il caldo estivo ecco una bevanda fresca da preparare in un solo minuto che stupirà tutti per il gusto e il colore, aggiungendo un ingrediente inaspettato.

Parliamo del carbone attivo vegetale. Un ingrediente sempre più utilizzato nella cucina italiana. Lo conosciamo soprattutto per la sua capacità di eliminare i gas intestinali. Ma non sappiamo che è importante anche per eliminare le tossine.

Per contrastare il caldo estivo ecco una bevanda fresca da preparare in un solo minuto che stupirà tutti per il gusto e il colore

La preparazione è molto semplice. Abbiamo bisogno di una caraffa di acqua fredda, del succo di due limoni e di un cucchiaino di carbone attivo. Mescoliamo e il gioco è fatto. Possiamo aggiungere il dolcificante che più ci piace e del ghiaccio.

Naturalmente consultate il medico prima di assumere il carbone attivo, se ci sono delle intolleranze al
prodotto.

Una bevanda nera rinfrescante, ma con degli effetti benefici che lascerà tutti a bocca aperta.