Per camuffare la pancetta e le maniglie dell’amore è questo il vestito perfetto da indossare in ogni occasione

moda

Accettare il proprio corpo, con i pregi e i difetti che potrebbe avere, è il primo passo per stare bene con se stessi. Nessuno è perfetto, neanche chi lo sembra a un primo sguardo.

Tutti combattiamo delle piccole sfide con lo specchio, indipendentemente dalla nostra età. Se da giovani si tende ad ingigantire difetti inesistenti, con il passare del tempo, può capitare di accumulare qualche chilo in più. E questo, sicuramente non aiuta.

I punti su cui normalmente si accumula il grasso sono i fianchi e la pancia, le cosce e i glutei. Purtroppo, soprattutto quando l’età avanza, succede di guardarsi allo specchio e di sentirsi gonfi, insicuri e poco piacenti.

Questo, però, è solo un piccolo inconveniente, che può essere facilmente risolto con qualche trucchetto di stile. L’abbigliamento, infatti, può aiutarci molto a mascherare alcuni punti del nostro corpo.

Ecco quale indumento scegliere per far sparire la pancia

Quando acquistiamo un nuovo capo d’abbigliamento è importante tenere presente le nostre caratteristiche fisiche. I pantaloni, ad esempio, non sono sempre facili da portare, soprattutto quelli stretti lungo le gambe.

Oggi, poi, stanno tornando di moda i pantaloni a zampa di elefante, ma anche questi non sono perfetti per tutti. Chi ha 50 o 60 anni, ad esempio, potrebbe optare invece per questo tipo di pantaloni per far sembrare le proprie gambe più slanciate.

Per camuffare la pancetta e le maniglie dell’amore è questo il vestito perfetto da indossare in ogni occasione

Per quanto riguarda il vestito, invece, ci sono diversi aspetti da considerare.

Chi vorrà mascherare un po’ la propria pancia, o i fianchi, potrebbe optare per un abito in stile impero.

Questo modello di vestito diventa più stretto sotto al seno e poi scende morbido lungo i fianchi e le gambe. Si tratta di un capo d’abbigliamento che tutti dovrebbero avere nel proprio armadio, perché sta bene su qualsiasi fisico.

Il vantaggio di questo vestito

Oltre a nascondere i chili di troppo, l’abito in stile impero ha solitamente una scollatura a V, anche profonda, che serve a valorizzare il seno. In questo modo evidenzieremo i nostri punti forti, ci sentiremo sensuali e piacenti e ci dimenticheremo di tutte le insicurezze.

L’intimo e le mutande perfette per chi vuole rimodellare le proprie curve

Per camuffare la pancetta e le maniglie dell’amore, oltre all’abito in stile impero, potremmo indossare l’intimo modellante.

Questo tipo di lingerie per gambe, glutei e addome modellerà le nostre curve, nasconderà i centimetri di troppo e ci farà sentire subito meglio.