Molti di noi tengono ad un viso pulito e ben curato, per questo ricorriamo a tutti i metodi possibili. In vari articoli, noi di ProiezionediBorsa abbiamo suggerito come è possibile avere una pelle sempre curata e luminosa.
Sappiamo che il viso è il nostro biglietto da visita e perciò teniamo a fornire le indicazioni ai nostri lettori per la cura di sé. Con questo articolo, vogliamo indicare un ulteriore trattamento fai da te del tutto naturale che ci lascerà a bocca aperta una volta provato.
Avere una pelle sempre liscia e idrata grazie a questo incredibile frutto non sarà mai stato cosi facile. Ci stiamo riferendo ad un frutto economico che sicuramente troviamo facilmente in cucina: la pera.
Essa è uno dei frutti più comuni della stagione ed è servito in moltissime ricette, oggi però la prendiamo in considerazione per il nostro beauty.
Maschera per il viso
La pera ha un ottimo potere tonificante e idratante per questo viene suggerito anche per la cura della pelle. La nostra maschera alla pera idratante può essere fatta utilizzando anche all’olio di mandorle dolci che è indicata per le pelli particolarmente secche.
L’olio non è l’unico ingrediente che possiamo abbinare al nostro frutto, possiamo anche utilizzare uno yogurt bianco o un po’ di miele al posto dell’olio.
Il procedimento consiste nel pulire e tagliare la nostra pera, poi frulliamola e aggiungiamo l’ingrediente più adatto alla nostra pelle.
Ad esempio lo yogurt con la pera avrà un effetto più tonificante. L’olio più idratante e invece il miele più emolliente.
Lasciamo in posa per circa venti minuti e risciacquiamo con acqua abbondante, cosi da eliminare tutti i residui degli ingredienti. É bene dire questa maschera fai-da-te alla pera può essere applicata anche da sola, è una preferenza che dipende solo da noi.
Ecco come avere una pelle sempre liscia e idratata grazie a questo incredibile frutto.