Ottimismo sui mercati azionari americani

ProiezionidiBorsa

Per Informazioni XTB online trading

I  tre indici principali negli Stati Uniti si sono chiusi mercoledì con guadagni lievi e ha incoraggiato gli investitori asiatici ad acquistare anche attività più rischiose. Facciamo notare che la movimentazione di ieri a Wall Street è stata principalmente guidata dalle azioni delle banche che hanno dato al Dow Jones (US30) il suo miglior giorno in quasi 2 mesi mentre il NASDAQ (US100) ha chiuso a un altro record. L’intero settore finanziario ha guadagnato l’1,8% contribuendo maggiormente all’aumento complessivo. In una certa misura questo settore è stato favorito dall’aumento dei rendimenti scaturito in parte dalle osservazioni provenienti dai membri senior della BCE che han dibattuto sull’uscita dal programma di acquisto di obbligazioni che secondo quanto dichiarato potrebbe essere sospeso già la settimana prossima.

Per quanto riguarda le banche specifiche, è possibile individuare JPMorgan con una crescita del 2,3% e Goldman Sachs con l’1,7%. Gli stati d’animo ottimistici non sono stati influenzati dalla notizia che il segretario al Tesoro Usa Steven Mnuchin, che avrebbe invitato Trump ad esentare il Canada dalle tariffe in acciaio e aluminio.

Il Dow Jones è stato recentemente l’indice americano meno sottovalutato, ma sta cambiando dopo l’indice riportato mercoledì. Pertanto, un obiettivo posizionato a 25800 punti potrebbe essere in negozio. Fonte: xStation5

 

Consigliati per te