Oro: si confermano segnali ribassisti

Oro

L’Oro ha chiuso la settimana  di contrattazione in area  1.277$.

Da inizio anno dopo aver aperto a 1.296,5  è stato segnato il massimo a 1.355,1$ ed il minimo a 1.273$.

Le previsioni per il 2019 sono rialziste ma allo  stato dei fatti la tendenza  continua  confermarsi al ribasso  nel breve e a proiettarsi altrettanto a 3/6 mesi

Come è messa la situazione grafica della materia prima? Quali sono i valori da monitorare?

Ora andiamo a monitorare e confrontare le tendenze in corso su 2 time frame differenti

Indice dei contenuti

Oro_Le tendenze in corso

Breve termine fino a 30 giorni

Finchè verrà mantenuta al ribasso l’area di 1.295$ riteniamo che nel periodo considerato la direzione è verso i 1.214/1.203$.

Il segnale di breve è quindi il seguente:

comprare Oro solo al superamento in chiusura giornaliera  e tenuta successiva di 1.295$. Al momento quindi vanno privilegiate operazioni ribassiste verso i target indicati.

Medio termine fino a 3 mesi

Finchè verrà mantenuta al ribasso l’area di 1.315$ riteniamo che nel periodo considerato la direzione è verso i 1.184/1.124$ e al successivo superamento e tenuta di quest’area verso i 1.000$.

Il segnale di  medio termine è quindi il seguente:

comprare Oro al superamento in chiusura settimanale  e tenuta successiva di 1.315$. Al momento quindi vanno privilegiate operazioni ribassiste verso i target indicati.

Lo scenario in corso è ribassista e al momento non si ravvisano le condizioni per ingressi al rialzo nè di breve e nè di medio termine.

Oro_Conclusioni

Le probabilità definiscono uno scenario annuale al rialzo ma i grafici sembrano puntare al ribasso. Al momento quindi è meglio attendere segnali come indicato per aprire posizioni rialziste e vanno privilegiate operazioni di trading di breve e medio termine al ribasso.

Per questo motivo, e fino a quando la tendenza non cambierà come indicato, riteniamo che acquistare Oro  sia una scelta sbagliata e contro trend.

Come al solito si procederà per step e torneremo sull’argomento solo nel caso cambierà qualcosa dal punto di vista grafico.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te