ORO: la settimana potrebbe essere al rialzo, ma attenzione alla tenuta dei supporti

ProiezionidiBorsa

Settimana scorsa scrivevamo

La settimana appena conclusasi ha visto le quotazioni continuare a scendere e avvicinarsi nuovamente al I° obiettivo naturale che, tra le altre cose, è molto vicino anche alla trend-line inferiore che passa in area $1290.

Da settimane, infatti, andiamo scrivendo come prezzi siano ancora sotto l’importantissima resistenza in area $1357.57 e, soprattutto, confinati all’interno del canale discendente che caratterizza le quotazioni da inizio anno.

Alla chiusura del 4 Maggio le quotazioni ormai non hanno più ostacoli verso il cammino che porta verso il I° obiettivo naturale in area $1295.94.

Le ultime due sedute della settimana hanno recuperato la resistenza in area $1319 e si stanno creando i presupposti per un ritorno verso la parte alta del canale ribassista. D’altra parte c’è stato un segnale rialzista generato da AlfaOmega.

Per settimana prossima, quindi, dovremmo aspettarci un andamento rialzista. Chiusure giornaliere sotto i $1319 farebbero accelerare verso la parte bassa del canale.

Si invita a leggere attentamente le Avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»

Consigliati per te