ORO indeciso sulla strada da intraprendere

ProiezionidiBorsa

Oro ha chiuso la seduta del 7 novembre a $1.228,7 confermando l’indecisione che sta caratterizzando le ultime settimane di contrattazione. Resta, quindi, valido quanto detto alla chiusura della settimana scorsa (ORO pronto a tornare al ribasso?, leggi articolo)

Alla chiusura di settimana scrivevamo (ORO svolta e punta obiettivi ambiziosi, leggi articolo)

La chiusura settimanale ha confermato la forza dell’oro e, quindi, siamo andati a calcolare gli obiettivi della proiezione rialzista in corso.

Il I° obiettivo di prezzo si trova in area $1.294,22 e a seguire, in caso di rottura di questo livello in chiusura di settimana, l’obiettivo successivo si trova in area $1.421,28 (II° obiettivo di prezzo). L’unico aspetto che induce alla prudenza è la mancata rottura della resistenza intermedia in area $1.245,8 che potrebbe indurre un ritracciamento fino in area $1,215,58.

I ribassisti avrebbero la meglio solo con chiusure settimanali inferiori a $1.215,58.

La settimana appena conclusasi è stata bifronte. Da un lato, infatti, c’è stata una forte spinta ribassista arginata dal supporto in area $1.215,58; dall’altro abbiamo assistito all’incapacità di rompere al rialzo la resistenza in area $1.245,8.

Sebbene, quindi, la tendenza in corso rimanga lateral-rialzista, solo la rottura di uno dei due livelli indicati darebbe direzionalità alle quotazioni.

Per la prossima settimana monitorare con attenzione il supporto in area $1.215,58 e la resistenza in area $1.245,8.