L’articolo sull’oro di settimana scorsa (ORO: l’imprevisto era proprio dietro l’angolo. Quali conseguenze per le quotazioni?) concludeva come segue
La settimana appena conclusasi ha visto il quasi raggiungimento del II° obiettivo naturale che ha portato a un ritracciamento che ha trovato una tregua sul supporto in area $1322.78. A questo punto qualora il supporto dovesse tenere potremmo assistere a un’immediata ripartenza verso gli obiettivi indicati in figura. In caso contrario il ritracciamento potrebbe estendersi fino in area $1292. Su questo livello si decideranno le sorti di medio periodo dell’oro.
Delle prospettive di medio/lungo termine dell’oro abbiamo ampiamente parlato nelle settimane precedenti (ORO: nel breve periodo siamo al capolinea, nel lungo siamo ancora in attesa della partenza) e nulla è cambiato.
Tutto è andato secondo le previsioni: supporto in area $1322.78 rotto al ribasso e raggiungimento del supporto vitale in area $1291.81.
A questo punto quanto accadrà nei primi giorni di settimana prossima potrebbe avere conseguenze durature e molto profonde.
La tenuta del supporto spingerebbe le quotazioni verso area $1450; in caso contrario sono possibili ritorni in area $1270.
Indice dei contenuti