Come si è soliti dire “marzo pazzerello guarda il sole e prendi l’ombrello” e questo mese, che è tra i più instabili, sta per iniziare.
Con esso, poi, comincerà anche la stagione del mezzo tempo, spesso molto temuta perché non si sa mai come vestirsi.
A volte usciamo di casa troppo leggeri, altre volte imbacuccati come se fosse inverno oppure optiamo per la classica “cipolla”, con strati leva e metti.
Da marzo, però, una grossa mano per vestirci, ed essere pronti a tutto, ce la daranno i soprabiti.
In particolare, rispolvereremo i piumini, più leggeri e colorati, e il trench di cui abbiamo parlato in questo articolo proponendo due outfit da copiare.
Oltre a piumini e trench, però, la moda 2022 lancia un altro capospalla, dall’allure classico e da indossare da mattina a sera, dal lavoro al party.
Ne parleremo in questo articolo scoprendo che magari l’abbiamo già o che dovremmo assolutamente inserirlo nella lista dei prossimi acquisti.
Oltre a piumini e trench, questo raffinato cappotto da indossare tutto il mese di marzo si abbina ad ogni look
Come anticipato dal titolo si tratta di un cappotto che, nelle fredde giornate di marzo-aprile, è ancora piacevole mettere.
Il suo tratto distintivo è che fa subito primavera perché è capace di illuminare ogni outfit all’istante.
In più, dà colore anche ai fedelissimi nero e grigio.
Questo “spicchio di primavera da indossare” è il cappotto bianco, una nuance super trendy che piace così tanto da essere un must in ogni stagione.
Il bianco ha il potere della brillantezza e veste ogni donna in maniera chic senza tenere il conto delle candeline soffiate ogni anno.
Poi, probabilmente non c’è armocromia che tenga, perché si sposerebbe bene con ogni incarnato e colore di capelli.
Infine, anche statura e girovita non rappresenterebbero un ostacolo, anzi. Il cappotto bianco generalmente slancia e snellisce.
Modelli d’adocchiare
I più cool dell’inverno domineranno anche il panorama primaverile e sono due.
Il primo è il modello accappatoio o vestaglia, con al massimo un bottone, da chiudere annodando una cinta morbida.
Segna particolarmente il punto vita, valorizza la zona delle spalle e del seno, ma cade morbido su fianchi, cosce e gambe.
Il secondo modello è il doppiopetto, impreziosito con bottoni dorati oppure neri, dalla vestibilità regolare oppure over, lungo o corto a metà coscia.
Per quanto riguarda i tessuti, invece, l’ideale sarebbe il panno, il bouclé lana misto cotone, con sfumature bianche e panna, e il misto viscosa-poliestere.
Consigli di stile
Per andare sul sicuro, uno degli abbinamenti evergreen è con il nero, così come quello con i jeans.
Molto elegante risulta, poi, il ton sur ton con il bianco, scarpe incluse.
Quest’anno, però, andranno di moda i set coordinati short/minigonna e blazer corto, in pied de poule o bouclé, sui toni dell’azzurro, del verde e del rosa.
Con questi capi il cappotto bianco si abbinerebbe alla perfezione così come su fantasie variopinte e animalier.
Approfondimento