Oltre a limone e menta per dimagrire aiuterebbero queste 3 semplici tisane fai da te da bere calde o fredde

tisana

Chi vuole dimagrire, oltre a fare una regolare attività fisica, dovrebbe assumere delle bevande depurative e diuretiche che potrebbero aiutare a raggiungere lo scopo. Tra le bevande più efficaci e semplici da preparare ci sono le tisane, deliziose sia calde sia fredde, che hanno molteplici benefici per il corpo. Alcune, ad esempio, favorirebbero una buona digestione, essenziale per sentirsi bene e in forma. Chi è a dieta, e chiunque abbia problemi ad andare di corpo, potrebbe provare anche degli infusi casalinghi che stimolerebbero l’intestino in modo naturale.

Sempre durante la dieta, ci sono alcune tisane che potrebbero aiutare il corpo a compiere diverse funzioni che favorirebbero il dimagrimento.

Oltre a limone e menta per dimagrire aiuterebbero queste 3 semplici tisane fai da te da bere calde o fredde

Quando ci si impone di vivere in modo più sano, le tisane possono essere delle valide alleate. In base al proprio obiettivo e ai propri gusti, se ne può scegliere una apposita con una combinazione specifica di ingredienti. Le tisane si possono bere la sera prima di andare a letto, almeno a un’ora di distanza dalla cena, due o tre volte alla settimana. La mattina, invece, si potrebbe assumere un centrifugato ricco di fibre e antiossidanti, anch’esso un possibile aiuto per dimagrire con alimenti naturali.

Tra le tisane più utili ci sono quelle che hanno l’obiettivo di depurare e disinfiammare. Per raggiungere questo scopo, si possono combinare due diverse coppie di ingredienti. Il primo abbinamento potrebbe essere ad esempio composto da arancia e zenzero, il secondo da cannella e cardamomo, a seconda dei propri gusti.

Due ricette di infusi che bisognerebbe assumere durante la dieta

Oltre a limone e menta per dimagrire si possono assumere delle tisane altrettanto dissetanti ed efficaci. La prima si prepara con l’equiseto e la betulla. Tra le proprietà più note dell’equiseto c’è la sua capacità diuretica, che favorirebbe l’eliminazione di acqua da parte dei reni. Grazie alle sue proprietà antinfiammatorie e astringenti, inoltre, potrebbe essere assunto anche contro alcune infezioni del sistema urinario e in presenza di calcoli.

Infine, c’è la tisana probabilmente più famosa, quella al finocchio. Questo ortaggio, infatti, fornisce vitamine e minerali e ha un basso contenuto calorico, benefici che aiuterebbero anche in caso di dieta. Le vitamine del gruppo B che contiene promuoverebbero inoltre un buon metabolismo.

Bere queste tisane potrebbe essere un valido ed efficace aiuto se si vuole dimagrire, accompagnandone l’assunzione con una dieta equilibrata e un allenamento regolare.