Probabilmente qualche volta ci sarà capitato di trascorrere del tempo a fissarci allo specchio, trasformando i nostri occhi in severissimi “raggi x” che scannerizzano il corpo.
A volte possiamo trovare qualcosa che non va nelle cosce, altre volte troviamo i fianchi fuori forma, per non parlare dei centimetri sul girovita.
Allora, per rimetterci in carreggiata iniziamo la palestra, a cui associamo un regime alimentare controllato e magari degli integratori.
Il fisico asciutto e slanciato è un obiettivo impegnativo e per raggiungerlo solitamente richiede costanza e sacrifici.
Nel frattempo, però, spingendo anche i nostri occhi ad essere più clementi, potremmo attuare qualche piccolo trucchetto fashion.
In questo la moda è la nostra prima alleata e soprattutto per la primavera ed estate lancerà un trend utilissimo ad ogni età.
Oltre a dieta, integratori e allenamento, questa tendenza moda spopolerà in primavera ed estate per apparire con un fisico asciutto e slanciato
Il segreto, che tutte le amiche vorranno sapere per sfoggiare un corpo snello e che sembra aver guadagnato qualche centimetro in più, sta nei colori.
Tuttavia, non si tratta solo di abbinarli al meglio e di scegliere quelli in palette.
Infatti, dalla primavera partirà una vera e propria tendenza chiamata color blocking o color block.
In sostanza, gli stilisti accostano colori fortemente contrapposti tra di loro, spesso provenienti da scale cromatiche differenti.
L’abbinamento più classico è quello del nero e del bianco ma quest’anno abbiamo a disposizione un ventaglio di colori ben più ampio.
In questo modo si possono creare outfit di forte impatto, grintosi, audaci e mai banali.
Tipologie di color block
Il color block si fa con i colori a tinta unita disposti in blocchi compatti tra parte superiore e parte inferiore del corpo.
Quindi, per godersi al meglio l’effetto, sarebbe consigliato lasciare nell’armadio tutti i capi e gli accessori con stampe o decori.
Per realizzare il color block abbiamo diverse possibilità.
Chi vuole osare di più potrebbe spingersi su contrasti decisi e quindi miscelare due colori forti oppure uno neutro e uno “shocking”.
Per esempio, alcune accoppiate trendy che snelliscono sarebbero:
- viola e arancione;
- rosso rubino e blu scuro;
- verde e rosa;
- viola e fucsia.
In alternativa, si può optare per il color block monocromatico scegliendo un unico colore base e indossando le sue varie tonalità.
Ancora, si può giocare con i soli colori complementari tra di loro, come rosso e verde, giallo e viola.
Consigli di stile
Quindi, oltre a dieta, integratori e allenamento, questa tendenza vivace, energica e piena di nuance diverse potrebbe dare una mano ai fisici più robusti e bassi.
L’attenzione, infatti, si sposta sui colori abbinati, che insieme allungano e stringono e ravvivano la nostra personalità.
Infine, per un color block perfetto dovremmo:
- evitare vestiti troppo ampi;
- indossare il colore più scuro per nascondere i rotolini in eccesso;
- indossare il colore più vitaminico per mettere in mostra i nostri punti di forza.
Approfondimento